Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    sapete dare risposta a queste 2 domande?

    1) quando uno ha un picco di pressione alta per 2 o 3 minuti ( superando 140/100 ) e poi questa si regolarizza e torna normale ( sui 120/80) ... cosa succede? è pericoloso per la salute e in tal caso quali sono i sintomi preoccupanti? ... lo chiedo perchè 2 giorni fa ho sentito un forte calore alla testa, ho sentito come aumentare la pressione e da allora ho mal di testa e giramenti di testa.

    2) quando uno sbatte involontariamente la testa contro un oggetto duro come può essere una mensola spigolosa e la cute resta leggermente scalfita ma senza perdita esterna di sangue, è pericoloso e cosa uno deve fare?

    risposte solo serie, grazie

  2. #2
    sentire un medico.
    serio.
    ciao.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Originariamente inviato da quaestio
    sentire un medico.
    serio.
    ciao.
    nel mentre sento un medico? un tuo parere da amico?

  4. #4
    Originariamente inviato da gggeb
    nel mentre sento un medico? un tuo parere da amico?
    non si chiedono pareri medici su un forum di cazzoni.
    sono dottore, ma in filosofia. che parere vuoi che ti dia?


    e ciapa, pure la rima
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    140/100 non è preoccupante se capita una volta ogni tanto e per poco tempo... ci può stare tranquillamente. La cosa peggiore che può capitarti è di diventare ipocondriaco, e vista la richiesta mi sembra che tu sia già un po' affetto da questa invalidante malattia.

    Per conferme senti un medico vero, io curo i computer

  6. #6
    Ma da quando su questo forum, se uno chiede risposte serie, si danno solo risposte serie???

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da quaestio
    non si chiedono pareri medici su un forum di cazzoni.
    sono dottore, ma in filosofia. che parere vuoi che ti dia?


    e ciapa, pure la rima
    potresti fargli un discorso filosofico sulla morte (causata da pressione alta)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    vai al pronto soccorso
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    1) Per la pressione senti un medico.

    2) Per il colpo in testa la cosa è grave. Se non c'è stata fuoriuscita di sangue potrebbe formarsi un ematoma interno che ingrandendosi andrebbe a comprimere il cervello fino a provocare la morte.
    Questo potrebbe succedere lentanmente, anche stanotte mentre dormi e non ti risveglieresti più.

    Quindi, senza indugi, fatti portare immediatamente al pronto soccorso prima che sia troppo tardi e richiedi una TAC cranica

    Non andarci da solo e non guidare, potresti perdere i sensi da un momento all'altro.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.