PDA

Visualizza la versione completa : sapete dare risposta a queste 2 domande?

gggeb
04-07-2012, 15:43
1) quando uno ha un picco di pressione alta per 2 o 3 minuti ( superando 140/100 ) e poi questa si regolarizza e torna normale ( sui 120/80) ... cosa succede? pericoloso per la salute e in tal caso quali sono i sintomi preoccupanti? ... lo chiedo perch 2 giorni fa ho sentito un forte calore alla testa, ho sentito come aumentare la pressione e da allora ho mal di testa e giramenti di testa.

2) quando uno sbatte involontariamente la testa contro un oggetto duro come pu essere una mensola spigolosa e la cute resta leggermente scalfita ma senza perdita esterna di sangue, pericoloso e cosa uno deve fare?

risposte solo serie, grazie

quaestio
04-07-2012, 15:46
sentire un medico.
serio.
ciao.

gggeb
04-07-2012, 15:50
Originariamente inviato da quaestio
sentire un medico.
serio.
ciao.

nel mentre sento un medico? un tuo parere da amico?

quaestio
04-07-2012, 15:51
Originariamente inviato da gggeb
nel mentre sento un medico? un tuo parere da amico?

non si chiedono pareri medici su un forum di cazzoni.
sono dottore, ma in filosofia. che parere vuoi che ti dia?

e ciapa, pure la rima :D

lnessuno
04-07-2012, 15:59
140/100 non preoccupante se capita una volta ogni tanto e per poco tempo... ci pu stare tranquillamente. La cosa peggiore che pu capitarti di diventare ipocondriaco, e vista la richiesta mi sembra che tu sia gi un po' affetto da questa invalidante malattia.

Per conferme senti un medico vero, io curo i computer :D

dydale
04-07-2012, 16:02
Ma da quando su questo forum, se uno chiede risposte serie, si danno solo risposte serie???

Nkosi
04-07-2012, 16:11
Originariamente inviato da quaestio
non si chiedono pareri medici su un forum di cazzoni.
sono dottore, ma in filosofia. che parere vuoi che ti dia?

e ciapa, pure la rima :D

potresti fargli un discorso filosofico sulla morte (causata da pressione alta) :spy:

todoroki
04-07-2012, 18:07
vai al pronto soccorso :ecco:

dydale
04-07-2012, 18:25
se ci arriva in tempo...

carlo2002
04-07-2012, 18:45
1) Per la pressione senti un medico.

2) Per il colpo in testa la cosa grave. Se non c' stata fuoriuscita di sangue potrebbe formarsi un ematoma interno che ingrandendosi andrebbe a comprimere il cervello fino a provocare la morte.
Questo potrebbe succedere lentanmente, anche stanotte mentre dormi e non ti risveglieresti pi.

Quindi, senza indugi, fatti portare immediatamente al pronto soccorso prima che sia troppo tardi e richiedi una TAC cranica :mem:

Non andarci da solo e non guidare, potresti perdere i sensi da un momento all'altro. :afraid:

Loading