Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Sogni ricorrenti

  1. #1

    Sogni ricorrenti

    A qualcuno è mai successo di fare sogni ricorrenti? Da piccola per anni ho sognato di trovarmi in un ascensore arrugginito, questo si chiudeva e mi portava via un orecchio. Da un pò di tempo sogno di trovare una tartaruga di terra...

    Ma cosa influenza i nostri sogni?

    Freud tra fonti e materiale del sogno dice:

    1. Il sogno mostra una chiara preferenza per le impressioni dei giorni immediatamente precedenti.

    2. Esso compie una scelta secondo principi differenti da quelli della memoria vigile, tralasciando l'importante e l'essenziale, per ricordare il marginale e l'inosservato.

    3. Il sogno dispone delle primissime impressioni dell'infanzia e recupera anche dettagli di quel periodo di vita che ci sembrano insignificanti e che da svegli pensiamo di aver dimenticato da tempo.

    E i vostri sogni sogni, come sono?

  2. #2
    hai ancora l'orecchio?

    i sogni per me sono elaborazione di quello che faccio durante il giorno.. me ne ricordo molto pochi ma vorrei riuscire a ricordarne di più per sfruttare anche quelle ore di attività neuronale..

    mai avuto qualcosa di ricorrente..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    le rare volte che ricordo il sogno vedo sempre sempre la mia matrigna che se la ride...
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  4. #4
    per me uno sogna le cose a cui sta pensando prima di dormire...o ai pensieri più ricorrenti durante il giorno
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da Goo21
    per me uno sogna le cose a cui sta pensando prima di dormire...o ai pensieri più ricorrenti durante il giorno
    personalmente ti assicuro che certe cose vorrei essere capace di dimenticarle...tipo tabula rasa e arriva anche se penso ad altro
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Goo21
    per me uno sogna le cose a cui sta pensando prima di dormire...o ai pensieri più ricorrenti durante il giorno
    Non penso sia così, altrimenti sarebbe possibile sognare ciò che si vuole.

    Io fino ad una certa età avevo un sogno ricorrente, sognavo di avere una collana con un medaglione attaccato e quando la indossavo potevo volare, la cosa curiosa però era che nel sogno era tutto verde, come guardare delle immagini in un monitor a fosfori verdi.

    Adesso sono anni che non faccio più questo sogno.

  7. #7
    Originariamente inviato da Alhazred
    Non penso sia così, altrimenti sarebbe possibile sognare ciò che si vuole.

    Io fino ad una certa età avevo un sogno ricorrente, sognavo di avere una collana con un medaglione attaccato e quando la indossavo potevo volare, la cosa curiosa però era che nel sogno era tutto verde, come guardare delle immagini in un monitor a fosfori verdi.

    Adesso sono anni che non faccio più questo sogno.
    forse mi sono espresso male...nel senso che ci sono cosa a cui pensi inconsciamente anche se non lo vuoi o se ti sforzi di pensare ad altro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    freud direbbe che vorresti accoppiarti con un ascensore
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    i maschi sognano in bianco e nero,le donne a colori.io faccio sogni stupidi,del tipo che cerco di picchiare qualcuno ma non riesco a colpirlo.oppure cose insensate.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da todoroki
    i maschi sognano in bianco e nero,le donne a colori.
    Da dove salta fuori questa cosa? Io sogno a colori e anche a fosfori verdi (come detto sopra XD)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.