Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto codice PHP mail

Aiuto codice PHP mail

Nel mio sito viene fatto l'upload di alcuni file tramite ftp.
    Mettiamo che vengano caricati come ciao1.jpg, ciao2.jpg ecc, è possibile creare un codice in php che li inoltri come allegati alla mia e-mail?
    Chiedo a voi in quanto non ho mai studiato programmazione sul lato server ma mi renderebbe la vita molto più semplice.
    Grazie in anticipo delle risposte
    Giosch

Utente di HTML.it
    sì... il primo problema però è la chiamata dello script: far sì che dopo un upload via ftp sia automaticamente eseguito uno script non è semplicissimo... non puoi realizzare direttamente un form di upload?

Il fatto è che l'upload è automatizzato e sincronizzato da dei programmi usati dagli utenti, quindi a me basterebbe verificare periodicamente se un file con una certa parte del nome esiste (anche più di 1 e poi inoltrarli ad un indirizzo email).
    E' fattibile?
    O è chiedere un po' troppo?
    io saprei farlo, ma dal lato client, ovvero con un mio computer connesso sempre che appena ne trova 1 sul server ftp lo scarica e invia, ma volevo che fosse tutto sul server se possibile

Utente di HTML.it
    1) prepara lo script da richiamare
    2) configura un sistema per chiamarlo periodicamente:
    a) se puoi programmare il server puoi usare crontab (v.)
    b) altrimenti puoi programmare un "client" che chiami l'url a intervalli regolari (semplicemente basta avviare un browser che richiami l'indirizzo o schedulare la chiamata, anche su Win localmente)

Quindi lo script in php non può lavorare in un loop infinito che ogni tot riparte a controllare se ci sono i file?

Utente di HTML.it
    risposta lunga: omissis
    risposta breve: ...no

Va bene, grazie

Utente di HTML.it
    ok, ciao!

Permessi di invio