Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C# o Java] esercizio sull'uso delle classi

Sono studente universitario ed all'università abbiamo approfondito bene il C con le sue struct... ma il Java è stato trattato in maniera fin troppo leggera e la teoria che ci sta dietro le classi del Java, ora che mi sto esercitando a programmare in C# (molto richiesto in ambito lavorativo), mi sarebbe stata molto comoda.

Ora stavo cercando di costruire una libreria per la costruzione di una tabella di Hash (già fatto in C con risultati eccellenti: 30+ all'esame di laboratorio) ma ammetto che l'uso di un array di struct è decisamente più semplice che usare due classi annidate come si dovrebbe fare in Java/C#.

Il codice in C# che ho prodotto fino a questo momento è il seguente:
    codice:
    public class Table
    {
        protected class Record
        {
            private string data;
            private bool deleted;

public Record()     //costruttore generico
            {
                this.data = "";
                this.deleted = false;
            }

public Record(string data) //costruttore specifico
            {
                this.data = data;
                this.deleted = false;
            }

public void add(string data)
            {
                if (deleted == true)
                    this.deleted = false;

this.data = data;
            }
        }

private int dimTable;
        private static Record[] table;

public Table(int dimTable) //costruttore di Table
        {
            //dovrebbe creare n (dove n == dimTable) istanze di Record
            table = new Record[dimTable];
            this.dimTable = dimTable;
        }

public void add(int idx, string data)
        {
            table[idx].add(data);
        }
    }
    Di seguito invece posto il codice del Main che utilizza la libreria Table postata sopra:
    codice:
    namespace Project1
    {
        class main
        {