Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: pressione caldaia

  1. #1

    pressione caldaia

    sono due sere che trovo la caldaia con pressione 0 bar e devo reimmettere acqua
    in attesa di fare pervenire un tecnico, a voi medici del forum pare plausibile il fatto che magari durante il giorno al quarto piano arrivi poca poca poca acqua?

    così, pour parler.
    a morte sparwari
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    controlla di non aver perdite nei termosifoni.. se l'acqua esce da li, allora la caldaia va giù di pressione..

  3. #3
    Originariamente inviato da VBNET79
    controlla di non aver perdite nei termosifoni.. se l'acqua esce da li, allora la caldaia va giù di pressione..

    perdite comunque sarebbero sgocciolamenti..... oddio spero. "svuotare" una caldaia in un giorno mi pare una perdita notevole..... stasera rifaccio un giro se risuccede, ma non mi pare.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    io ho lo scaldabagno
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Detto così, per quello che ne capisco, sembra tanto una mancanza di pressione dell'impianto di carico

  6. #6
    Originariamente inviato da quaestio
    perdite comunque sarebbero sgocciolamenti..... oddio spero. "svuotare" una caldaia in un giorno mi pare una perdita notevole..... stasera rifaccio un giro se risuccede, ma non mi pare.
    non credo che l'acqua dentro la serpentina dentro la caldaia sia tantissima...cmq forse sto sparando solo una cazzata
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Portare a zero la pressione basta poco, qualche goccia da un raccordo in giro e nemmeno te ne accorgi. Solitamente però lo scherzetto lo fa d'inverno quando i termosifoni girano...
    E' anche possibile che sia il vaso d'espansione scarico o peggio bucato.
    Se è scarico basterà gonfiarlo.
    Ad ogni modo devi chiamare il tecnico, è un lavoro che è meglio che faccia lui...
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    che culo, eh.
    1800 euro di caldaia comprata 11 mesi fa.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Originariamente inviato da quaestio
    che culo, eh.
    1800 euro di caldaia comprata 11 mesi fa.....
    allora è ancora in garanzia

    ma è quella a condensazione?...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Originariamente inviato da Goo21
    allora è ancora in garanzia

    ma è quella a condensazione?...
    no.
    e speriamo di ritrovare la fattura......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.