ho il seguente problema da quando ho fatto l' abbonamento adsl(6 anni fà) :
quando collego l' ADSL si stacca il telefono automaticamente, e non posso ne effettuare ne tantomeno ricevere telefonate....
![]()
grazie in anticipo![]()
ho il seguente problema da quando ho fatto l' abbonamento adsl(6 anni fà) :
quando collego l' ADSL si stacca il telefono automaticamente, e non posso ne effettuare ne tantomeno ricevere telefonate....
![]()
grazie in anticipo![]()
Controlla i filtri, molto probabile che siano guasti, vedi se ultimamente hai collegato qualche apparato sulla linea tipo allarmi, nuovi telefoni, decoder sky etc... Per una prova scollega tutto dopo la prima presa quella di entrata della linea e vedi se succede ancora, se hai un tester staccando la linea dalla prima presa in poi verifica se ci sono cortocircuiti sul tuo impianto interno escludendo una presa / apparato alla volta.![]()
i filtri li ho già comprati 2 volte ma anche con quelli nuovi si presenta lo stesso problema...
nn ho attaccato niente alla presa solo il telefono e il modem( il modem ovviamente SOLO QUANDO MI COLLEGO)
Hai altre prese in casa? la presa è una presa tripolare o una rj11? Prova staccare la la presa, potrebbe anche essere un problema di router. Se l'impianto è a posto probabile un filtro in centrale guasto.
una volta m avevano detto quelli della telecom che c' era in centrale il filtro guasto, l'hanno cambiato ma ho lo stesso problema, sono 2
prese tripolari
Stacca la seconda, se poi non risolvi è il filtro al 90% (il 10% potrebbe essere il router) se non va devi chiamare il 187.![]()
allora... ho staccato la seconda, ma il problema rimane... siccome ho già provato a sostituire il filtro creedi che dovrei comprarne un altro ancora e provare?
a proposito di modem siccome ho quello alice senza il wi-fi se vorrei cambiarlo (visto che ce l'ho in abbonamento) dovrei cheamare il 187?.... oppure in un centro tim?
in ogni caso si paga? se si quanto?....
nel caso in cui deve venire l' operatore a casa a controllare l' impianto sai quanto addebitano nella bolletta?
scusa se ti massacro di domande rispondi a quelle che sai xD
e grazie ancora per esserti interessato![]()
Dovresti chiamare il 187 l'intervento è gratuito solamente se hai fatto modifiche all'impianto si paga visto che la tua situazione fatti mandare un tecnico, è la soluzione migliore.
no no non ho fatto nessuna modifica....
non si paga nemmeno la sostituzione del modem giusto?