PDA

Visualizza la versione completa : connessione lenta solo in wifi

lucza85
06-07-2012, 18:11
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione wifi che č molto lenta.
Cira un anno fa notai che la connessione in download andava lenta, lo notai appunto mentre scaricavo da jdownloader come premium (max 200 kbps).
Naturalmente era lenta anche nei download tramite web.
Provai con pių pc, ma sempre mi andava lenta.Come sistema operativo uso win xp
Invece se mi attaccavo con la lan andava tutto a pieno regime con qualunque pc e qualunque download (web e jdownloader).
La mi aconnessione č alice 7 mega, cambiai il modem da alice gate plus 2 a dlink dsl2640-b,ma niente sempre lenta.
Con tutti e due i modem ho provato a cambiare le frequenze ma niente era sempre lenta.
In tutto questo ho fatto dei test su speedtest e la connessione risultava sempre lenta oltre che a vederlo io nei download.
Notai che con jdownloader se mettevo pių download , ad esempio 4 mi raggiungeva in totale gli 800 kbps, ma ogni download era sempre sui 200 kbps e non andava di piu, cosa che via lan anche 1 download andava subito a 800 kbps.
Navigando nella rete ho trovato una versione di jdownloader configurata per alice 7 mega e con questa anche un singolo download in wifi va a 800 kbps.
Ora visto che questo jdownloader ce l'ha fatta, e cosi escludendo i problema del poco segnale o interferenze (almeno credo), volevo chiedervi se c'e' magari un metodo per rendere tutta la connessione veloce proprio come fa quella versione di jdownloader, ad esempio dns, o altri parametri che mi sfuggono o che non ne sono a conoscenza.
Grazie mille anticipatamente
Spero di essere stato abbastanza chiaro

Loading