Ciao a tutti, come scritto nel titolo ho un problema con l'opacità che si verifica solamente su Opera mentre su Chrome Firefox e perfino Explorer non si presenta.
Il problema è il seguente:
In un blocco con sfondo bianco c'è un'immagine con sfondo bianco. Tramite css è impostata la trasparenza sul blocco.
Su tutti i browser tranne che opera non ci sono problemi e non si nota dove "inizia" l'immagine... mentre con opera l'effetto trasparente si nota sia sul blocco che sull'immagine, ma si vede anche lo sfondo bianco ed è un effetto parecchio antiestetico.
Ho provato a impostare la trasparenza anche sull'immagine ma la situazione non cambia.
Risolverei abbastanza in fretta utilizzando un immagine .png con sfondo trasparente ma oltre al fatto che questa sarebbe più pesante mi interessa anche sapere l'origine del problema e quale potrebbe essere la possibile soluzione.
Purtroppo non so dirvi nient'altro perchè dopo quasi mezz'ora che provo e riprovo non ho capito quale sia l'origine del problema, posso linkarvi la pagina?
(il problema ovviamente non si presenta se su opera si utilizzano temi personalizzati)
Grazie in anticipo

Rispondi quotando