Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Raggiro [consiglio legale]

    Ecco il messaggio privato che mi ha inviato un'amica su facebook, voi che ne pensate?


    Io e un amico per gioco abbiamo creato un falso profilo su Facebook fingendoci una 'donna di facili costumi' e abbiamo iniziato a parlare con un attore americano. Lui ci ha inviato del denaro sulla paypal per incontrare questa donna del profilo falso. Ora, scoperto l'inganno, lui minaccia di mandarci in galera... Ma secondo te è possibile? Lui ha mandato spontaneamente del denaro (poca roba comunque, 300 euro), oltretutto non vive nemmeno in Italia... Per farlo calmare, gli abbiamo inventato che la donna in realtà era minorenne e quindi di lasciarci in pace, ma non è servito.


    So che abbiamo sbagliato e non capiterà più, ma vorrei sapere se legalmente siamo davvero perseguibili e rischiamo una denuncia, oppure siamo 'salvi' perchè lui superficialmente ha inviato del denaro così 'a caso'...
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2

    Re: Raggiro [consiglio legale]

    Originariamente inviato da straycat3
    Ecco il messaggio privato che mi ha inviato un'amica su facebook, voi che ne pensate?


    Io e un amico per gioco abbiamo creato un falso profilo su Facebook fingendoci una 'donna di facili costumi' e abbiamo iniziato a parlare con un attore americano. Lui ci ha inviato del denaro sulla paypal per incontrare questa donna del profilo falso. Ora, scoperto l'inganno, lui minaccia di mandarci in galera... Ma secondo te è possibile? Lui ha mandato spontaneamente del denaro (poca roba comunque, 300 euro), oltretutto non vive nemmeno in Italia... Per farlo calmare, gli abbiamo inventato che la donna in realtà era minorenne e quindi di lasciarci in pace, ma non è servito.


    So che abbiamo sbagliato e non capiterà più, ma vorrei sapere se legalmente siamo davvero perseguibili e rischiamo una denuncia, oppure siamo 'salvi' perchè lui superficialmente ha inviato del denaro così 'a caso'...
    Certo che finchè lo facevano per farsi due risate, per quanto sarebbe stato comunque illegale, era un conto. Se invece si fanno inviare soldi è una truffa bella e buona.

    Ora al di la delle leggi forse sarebbe semplicemente giusto che restituissero indietro quei soldi. Per il resto siamo in Italia, sicuramente non vedranno un giorno di galera per aver truffato questo tizio (essi pare una parola grossa, ma seppure il tizio è stato un po' stupido ad inviare soldi ad una sconosciuta secondo me sempre di truffa si parla).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Un attore americano?
    Ma non è che uno si è finto l'attore e sperava di fott*re e invece è rimasto fott*to?

    Comunque ... sarebbe truffa, se gli han promesso qualcosa che non è quello che poi gli han dato in cambio di quei soldi, credo.
    Bisognerebbe vedere come si son svolte nel dettaglio le cose.

    va che hai amiche strane te comunque

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Raggiro [consiglio legale]

    Originariamente inviato da straycat3
    So che abbiamo sbagliato e non capiterà più, ma vorrei sapere se legalmente siamo davvero perseguibili e rischiamo una denuncia, oppure siamo 'salvi' perchè lui superficialmente ha inviato del denaro così 'a caso'...
    ora ho capito perché sono povero

    questi mettono in piedi una truffa e vogliono pure aver ragione?
    mapporc...
    restituire denaro e POI sparire non è stato preso in considerazione?


    Originariamente inviato da --LO--
    va che hai amiche strane te comunque

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da --LO--
    Un attore americano?
    Ma non è che uno si è finto l'attore e sperava di fott*re e invece è rimasto fott*to?

  6. #6
    ma i soldi inviati dal tipo non sono una prova di induzione alla prostituzione?...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: Re: Raggiro [consiglio legale]

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ora ho capito perché sono povero

    questi mettono in piedi una truffa e vogliono pure aver ragione?
    mapporc...
    restituire denaro e POI sparire non è stato preso in considerazione?
    Generalmente ( a meno di utilizzo di Postepay che è un metodo di riciclaggio facile ), quando si inviano dei soldi, si inviano a tal de tali, via della strada, cap e città ( o accorciando il tutto IBAN ).

    Ora il tizio se ha inviato soldi in maniera tracciabile, credo che i tizi che abbiano effettuato il raggiro rischiano diversi grattacapi ( niente di eclatante comunque... ).

    PERO' siamo in Italia, dove se freghi 1 triliardo non ti fai 1 giorno di galera, se rubi una mela hai 30 anni di galera ( o ergastolo ), quindi vedi te...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8

    Re: Re: Raggiro [consiglio legale]

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ora ho capito perché sono povero

    questi mettono in piedi una truffa e vogliono pure aver ragione?
    mapporc...
    restituire denaro e POI sparire non è stato preso in considerazione?
    Come è stato detto qualche post più sopra, paypal è tracciabile Comunque, sono un pò preoccupato per questa mia "amica".
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Voi non state bene...


    Rimborso da PayPal e gioco finito.

  10. #10

    Re: Re: Re: Raggiro [consiglio legale]

    Originariamente inviato da straycat3
    Come è stato detto qualche post più sopra, paypal è tracciabile Comunque, sono un pò preoccupato per questa mia "amica".
    Ora potremo chiamarla KevinA Mitnick

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.