Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

cms:cosa utilizzare e come sfruttarlo al meglio

Ciao a tutti, non ho trovato la sezione "presentazioni" o affine come spesso capita nei forum quindi mi scuso se questo è il mio primo messaggio ed è di richiesta.
    Il web mi è sempre piaciuto ma non sono mai riuscito a dedicarci troppo tempo.
    Adesso sto realizzando un sito web per un mio amico.
    Ho deciso come lo voglio e stavo iniziando a creare tutto in html e css(con qualche jquery), ma visto che così il sito sarebbe difficilmente implementabile e visto che stavo cercando una soluzione che magari fosse anche più adattabile ai diversi supporti(ho lavorato con dimensioni in pixel, ma ovviamente quando si va su smartphone o su uno schermo da 30" le proporzioni si perdono, troppo) pensavo di utilizzare un cms.
    Mi piacerebbe partire magari con un template per capire come ragiona il cms(o se avete guide chiare da consigliare magari video tanto meglio) però ripeto voglio che il sito sia come dico io, non voglio cose già fatte per il risultato finale.

Il sito è molto semplice in realtà, è un sito personale sui suoi lavori.
    L'header contiene il logo e delle belle icone grosse, 6 in totale tra 4 sezioni di progetti, un about e una sezione di contatti.
    Per il resto il sito gestisce essenzialmente delle pagine di sottomenù con dei thumbnails dei progetti e cliccandoci sopra si va inuna pagina dove c'è una colonna di descrizione sulla sinistra e una galleria immagini sulla destra, o in alcuni casi ci sarà solo una galleria più estesa.
    Questo dovrebbe essere abbastanza facile da realizzare, no? quale sarebbe il cms migliore?

Altro vincolo sarebbe che la pagina non deve avere scroll, cioè se c'è molto testo lo scroll avviene in maniera autonoma nella propria casella, mentre il resto della pagina non verrà mai scrollato, ma come dicevo mi piacerebbe si adattasse ai diversi supporti(non so come fare nemmeno in html però...) . posso ottenere questi risultati con un cms?

SuperStoreItalia Forniture professionali

Vhosting (Secondo me il migliore hosting in assoluto, COMPATIBILE 100% MAGENTO)

Permessi di invio