Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: CMS Photo Gallery

CMS Photo Gallery

Cciao volevo chiedervi se è possibile installare un CMS, tipo Zenphoto, su un server locale, per poi avere la possibilità di accedere attraverso un indirizzo IP. Come bisogna fare?

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Non ho capito il problema, vuoi un cms per fare una foto gallery oppure vuoi creare un server locale tipo local host, installare il cms, inserire immagini e poi far accedere degli utenti attraverso il tuo ip?

installare un cms su un server ed poter far accedere amici, parenti alla photogallery via indirizzo IP

Certo che puoi! Anche se in realtà dipende da che server usi, mi spiego:
    come forse ben saprai ci sono server a pagamento (tipo quelli di xyz) e gratuiti (tipo xyz). In quelli gratuiti in realtà il server non è tuo, tu non hai l' accesso alla root e hai molte limitazioni, ad esempio in xyzhai 500 mb di spazio e 10 gb di banda mensile, un dominio di terzo livello (nomesito.xyz.org), il tutto, come abbiamo detto, gratuitamente.
    Nei server gratis tu NON puoi dare un indirizzo ip ai tuoi amici perchè il tuo sito in realtà risiede nel server di xyz, il tuo sito è dentro a una cartella, quindi se ti distribuisci l' IP che puoi trovare usando dei plugin (ad esempio Flag for Chrome per chrome) ti rimanderà all' homepage di xyz, ma ai tuoi amici/conoscenti/parenti puoi dare il nome dell' sito (ad esempio piotramp.xyz.org), facendo così i tuoi amici/conoscenti/parenti, insomma chi vuoi tu, possono accedere al tuo sito e di conseguenza alla tua galleria. Se invece compri/affitti (nel 99,90% dei casi si affitta) un server hai un tuoi indirizzo IP e quindi se si inserisce l' indirizzo ip nella barra degli url si viene reindirizzati alla homepage del TUO sito e non di xyz, stessa cosa se metti l' indirizzo del sito (ad esepio www.piotramp.com si verrà mandati al tuo sito).

Ecco un esempio per farti capire:
    per raggiungere google.it:
    metodo 1:
    inserire: www.google.it
    metodo 2:
    inserire: 173.194.75.94

Per i server gratis:
    per raggiungere il mio sito (mt19.xyz.org):
    metodo 1:
    www.mt19.xyz.org
    metodo 2:
    INESISTENTE
    perchè se metto quello che mi viene dato con l' estensione di chrome mi da questo ip: 176.9.63.22, se si inserisce si viene mandati alla home page di xyz

Ora vedi tu se spendere per una galleria oppure andare su server gratuiti, in ogni caso, ecco i miei consigli per quanto riguarda i server a pagamento e gratuiti:
    PAGAMENTO:
    xyz

GRATIS:
    fav.cc (spazio, banda e query infinite, quasi sempre online, cpanel, supporto multidominio (es galleria.test.fav.cc), creare cartelle protette da password e molto altro)
    xyz.org (500 mb di spazio espandibile fino all' infinito con gli altercent (valuta usata su xyz), 10 gb di traffico (espandibile tramite altercent), il tutto molto semplice...)

mi sono spiegato male, io intendevo se è possibile installare su un server allacciato alla rete internet però proprio, non xyz o xyz, per esempio un BlackArmor NAS 220.

certo che si può, è un server... Però devi saperlo configurare

@mt19

farò finta che abbia avuto un vuoto di memoria temporaneo e mi limiterò a censurare il tuo post, comunque dai una lettura al regolamento e cosa dice riguardi ai servizi di hosting a pagamento/gratuiti e agli hosters ....
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Mi scuso per aver dimenticato questa regola. Mi scuso con tutti e ringrazio il moderatore per non qvermi bannato.

Coddiali saluti

Permessi di invio