Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Java] Consiglio dichiarare classi deprecate

Ciao a tutti, ho un dubbio sul mio progetto e mi sono bloccato.
    Ho 3 tabelle nel database
    codice:
    Intervento(*id_intervento, dataOra)
    Paziente(*id_paziente, nome, cognome)
    InterventoPaziente(*!id_intervento, *!id_paziente)

(! : chiave esterna, * chiave primaria)
    Per ottenere i dati completi di un intervento e' necessario ottenere anche i dati del paziente relativo.

Inizialmente ho creato 2 classi InterventoDAO e PazienteDAO per accedere alle corrispondenti tabelle, poi mi sono pero' accorto che fare la join a livello di applicazione e' mooolto piu' complicato e meno efficiente di una join direttamente dal database. Quindi ho creato una terza classe InterventoPazienteDAO che incapsula le query per ottenere tutti i dati.
    Ora InterventoDAO e PazienteDAO sono praticamente diventate inutili, ma ho pensato di non gettare nel cestino un lavoro costato tempo e comprendere comunque quelle 2 classi nel progetto dichiarandole deprecate.

Nel javadoc ho inoltre specificato perche' usare la classe InterventoPazienteDAO al posto di quelle 2
    codice:
    /**
     * @deprecated Non effettua la relazione tra intervento e paziente.
     *  <u>Usare {@link InterventoPazienteDAO}</u> 
    */
    @Deprecated
    public class InterventoDAO{
     ......
    }
    Stessa cosa su InterventoDAO e PazienteDAO, i loro metodi gli ho dichiarati tutti deprecati (a parte quelli privati)

Quindi secondo voi in questo caso dichiarare le due classi deprecate e' cosa buona?
    Aiuto utenti linux, esercizi svolti di matematica e teoria (statistica e analisi), strumenti matematici vari (scomposizione fattori primi, permutazioni, ...), progetti software didattici con documentazioni. Tutto qui : http://pierprogramm.altervista.org/wordpress

Utente di HTML.it
    se ancora non hai distribuito niente, eliminale dal progetto: le classi deprecate si tengono quando sono già state distribuite, non puoi di colpo decidere che non vanno ed eliminarle, le dichiari deprecate per indicare di non usarle, di usare altro.
    Ma tenerle perché ti fanno pena è errato.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio