Salve, avrei vari problemini e siccome ho iniziato ieri con lo sviluppo di app per android (già ho buona conoscenza di C e C++, sto imparando il Java apposta per l'Android), non so niente di niente di come risolverli![]()
(Ho windows xp e la versione di eclipse è Indigo)
Primo problema:
Ho installato l'ADK e quando apro il file SDK.exe si apre per circa mezzo secondo la finestra del Dos senza nessuna stringa e poi si chiude. Stessa cosa con AVD.exe. Cosa faccio?
Secondo problema:
Ho fatto un progetto-test per l'android (senza codice ancora, tanto per vedere se mi apre il simulatore) e quando premo "Run", mi dava il messaggio di controllare se la directory per l'adb.exe era corretta e se si apriva. Io ho aperto quel file e dopo non mi ha dato più questo messaggio.
Poi mi dava però: "Could not find HelloWorld.apk".
Ho letto su un sito esterno di provare sul campo dove appaiono i progetti "Tasto destro > Android Tools > Fix Projects Properties" e adesso peggio di peggio! Mi da questo errore:
Project has no project.properties file! Edit the project properties to set one.
Tero problema (opzionale):
Quando avvio cmd.exe da esegui e cerco di compilare un file java con javac mi dice che javac non esiste (javac non è una funzione o un programma batch eseguibile bla bla...)
Che faccio? Ho impostato le variabili d'ambiente ma non so se sono giuste...
C:\Programmi\Java\jre7\bin; C:\Programmi\Java\jre6\bin;
Nella variabile "PATH" ovviamente...
Ho messo sia jre7 che jre6 perché ho questi due sulla cartella Java, altri non ne ho.
Poi ho creato la variabile "JAVA_HOME" e come valore ho messo "C:\Programmi\Java\jre7" e non funziona lo stesso.
System.out.println("Potete aiutarmi?");
![]()