Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problemi vari con Eclipse + SDK Android

Salve, avrei vari problemini e siccome ho iniziato ieri con lo sviluppo di app per android (già ho buona conoscenza di C e C++, sto imparando il Java apposta per l'Android), non so niente di niente di come risolverli
    (Ho windows xp e la versione di eclipse è Indigo)

Primo problema:
    Ho installato l'ADK e quando apro il file SDK.exe si apre per circa mezzo secondo la finestra del Dos senza nessuna stringa e poi si chiude. Stessa cosa con AVD.exe. Cosa faccio?

Secondo problema:
    Ho fatto un progetto-test per l'android (senza codice ancora, tanto per vedere se mi apre il simulatore) e quando premo "Run", mi dava il messaggio di controllare se la directory per l'adb.exe era corretta e se si apriva. Io ho aperto quel file e dopo non mi ha dato più questo messaggio.
    Poi mi dava però: "Could not find HelloWorld.apk".
    Ho letto su un sito esterno di provare sul campo dove appaiono i progetti "Tasto destro > Android Tools > Fix Projects Properties" e adesso peggio di peggio! Mi da questo errore:
    Project has no project.properties file! Edit the project properties to set one.

Tero problema (opzionale):
    Quando avvio cmd.exe da esegui e cerco di compilare un file java con javac mi dice che javac non esiste (javac non è una funzione o un programma batch eseguibile bla bla...)
    Che faccio? Ho impostato le variabili d'ambiente ma non so se sono giuste...
    C:\Programmi\Java\jre7\bin; C:\Programmi\Java\jre6\bin;
    Nella variabile "PATH" ovviamente...
    Ho messo sia jre7 che jre6 perché ho questi due sulla cartella Java, altri non ne ho.
    Poi ho creato la variabile "JAVA_HOME" e come valore ho messo "C:\Programmi\Java\jre7" e non funziona lo stesso.

System.out.println("Potete aiutarmi? ");

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Troppi problemi per un sola discussione, soprattutto tenendo conto che molto probabilmente non sono correlati.

Apri una discussione separata per ogni problema, fornendo tutti i dettagli necessari e cercando preventivamente informazioni online per accertarti che il problema non sia già stato affrontato e risolto, o per valutare possibili soluzioni da mettere in campo e da segnalare nella discussione (se non vanno a buon fine).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio