Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

accedere ad un oggetto da un altro thread

Salve, ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
    Come d oggetto, vi chiedo se è possibile accedere ad un oggetto da un thread differente da quello che lo ha creato?
    E più nello specifico avrei la necessità di aggiungere delle informazioni ad una JTextArea da un thread diverso da quello principale?
    E' Possibile con tanto di sincronizzazione o per lo meno esiste una qualche scappatoia per farlo?

Grazie

Utente di HTML.it
    il modo migliore per fare quello che ti interessa è generare un evento che tiene conto delle tue info e definire la classe che ha la text area ascoltatrice dell'evento: già è sbagliato, senza GUI, modificare campi interni di thread differenti (a meno che tu non possa fare diversamente e/o voglia impazzire in sincronizzazione o dead-lock), poi ricorda che quello che concerne la grafica viene eseguito all'interno dell'Event Dispath Thread, quindi devi schedulare un thread per quest'ultimo e tanto vale che generi un evento ( Soluzione pulita)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    grazie della risposta valia, anche se non ho capito molto...
    e quindi mi viene più semplice pensare ai thread a alla sincronizzazione visto che è un argomento che consoco discretamente....
    momentaneamente ho risolto passando al thread un riferimento della classe che crea il GUI.
    Il mio è un progetto acerbo che piano piano cerco di migliorare...

Permessi di invio