Visualizza i risultati del sondaggio: cellulare o smartphone?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • cellulare

4 23.53%
  • smartphone

13 76.47%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

cellulare vs smartphone

popolo tecnologico di html.it,

mettiamo che potete usare una sola sim ed un solo dispositivo mobile, preferite usare:

A - "tradizionale cellulare" (sotto i 100 euro) ma che offre prestazioni telefoniche elevate (rapidità di chiamate, sms anche con una mano sola, durata batteria...)

B - "smarpthone" (superiore ai 100 euro) ma che offre connettività (wifi, 3g...) possibilità di consultare il web e leggere in modo valido le vostre mail

ripeto: una sola posibilità!

cosa scegliete e PERCHè?
    1... 2... 3... prova

dopo aver usato lo smartphone per 3 anni, son tornato al cellulare.
    lo smartphone mi e' comodo per il nav gps, ed eventualmente il wifi.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    sicuramente uno smartphone, visto che faccio un uso scarsissimo delle telefonate
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Smartphone.
    Perché non ho bisogno di chiamare ma di avere internet e un mini computer.
    Nope.

Smartphone.

Perchè? Perchè ho potuto consultare notizie nei tempi di attesa, vedere film in treno, usare social network, usare la connessione internet per fare chiamate gratis attraverso skype o software simili, consultare orari trenitalia mentre viaggiavo, ecc.. ecc.. ecc.. Insomma, un sacco di volte lo smartphone mi ha reso la vita facile.

Di contro c'è l'impossibilità di avere una lunghisisma durata della batteria, ma fortunatamente hanno inventato batterie che lo ricaricano automaticamente

Utente di HTML.it L'avatar di Electro

Re: cellulare vs smartphone

Originariamente inviato da sparwari

mettiamo che potete usare una sola sim ed un solo dispositivo mobile, preferite usare:

A - "tradizionale cellulare" (sotto i 100 euro) ma che offre prestazioni telefoniche elevate (rapidità di chiamate, sms anche con una mano sola, durata batteria...)

B - "smarpthone" (superiore ai 100 euro) ma che offre connettività (wifi, 3g...) possibilità di consultare il web e leggere in modo valido le vostre mail

cosa scegliete e PERCHè?
    Smartphone, anche perchè ormai fra i 150 e i 200 euro riesci ad avere tutti i vantaggi (o quasi) dei primi, e quelli dei secondi(quasi)
    Nulla

cosa scegliete e PERCHè?
    Smartphone, perché non so tu che smartphone hai provato, ma i miei hanno un ottima ricezione e la durata della batteria ormai arriva tranquillamente a sera. Arrivato a casa lo attacchi in ricarica e via.

Per il resto sono come un coltellino svizzero, fanno di tutto e di più.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da si0seal
    Smartphone.

Perchè? Perchè ho potuto consultare notizie nei tempi di attesa, vedere film in treno, usare social network, usare la connessione internet per fare chiamate gratis attraverso skype o software simili, consultare orari trenitalia mentre viaggiavo, ecc.. ecc.. ecc.. Insomma, un sacco di volte lo smartphone mi ha reso la vita facile.
    Si ce da dire che tra i vari pro uno molto importante è che sono ottimi per riempire i tempi morti come viaggi in treno o file varie. Facendoti un giro su un forum o guardandoti un film 1 ora di fila passa senza nemmeno accorgersene.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Smartphone perche' frequento i social network, mi piace ricevere le mie email subito, avere la mappa di una citta' a portata di touch e' comodissimo e tante volte e' quasi essenziale avere un dispositivo connesso ad internet per verificare un'informazione, trovare un ristorante, un film al cinema. In piu' ci posso ascoltare la musica e aprire un giochino quando mi annoio in aereo.

Sopravviverei senza? Certo. Ma sono molto contento di avere uno smartphone.

@Neptune: "la durata della batteria ormai arriva tranquillamente a sera" secondo me non e' un limite ragionevole.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

cosa scegliete e PERCHè?
    Scelgo senza ombra di dubbio la B. smartphone.

- Parecchie volte mi ha risparmiato di tornare a casa o in azienda per accedere su dei server aziendali, anche per rispondere a delle mail importanti.
    - Smartphone anche per le foto o filmati che posso mandare via mail/socialnetwork in tempo reale.
    - Un altro fattore è internet sempre a portata di mano, utile per svariati motivi/situazioni.
    - Le "app" che oramai ne esistono di tutti i tipi.

la batteria oramai ci arrivi a fine giornata tranquillamente e la rapidità la ottiene anche con gli smartphone con comandi vocali e touch sempre migliori.

Permessi di invio