Buongiorno a tutti e grazie dell'eventuale supporto che riceverò, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un portale in fase di testing che vorrei lanciare e pubblicizzare al più presto possibile,
purtroppo ho un grosso problema e non riesco a trovare la fonte.
Sono hostato su un servizio di Hosting dedicato professionale linux,
Il portale in questione tramite l'utilizzo di google page speed nelle pagine più utilizzate ha una media di 90-92 punti su 100, quindi abbastanza regolare.
Il problema è che quando carico qualsiasi pagina del sito e mi fiondo nel pannello cpanel vedo che l'utilizzo della cpu sale all'8% e si carica un entry process. Siccome in questo momento ci sono solo io come visitatore, mi pongo una domanda.. se 10 utenti entrano nel mio portale la mia cpu andrebbe al 100%, come infatti è successo recentemente con relativa mail di avviso dal provider.
Il fatto che ogni pagina del portale compreso il pannello di admin generi questo problema, non mi fa pensare ad uno script in particolare visto che non in tutte le pagine ci sono codici uguali e visto che ogni pagina del portale vi è affetta. Il mio portale gira con Smarty php quindi è fatto .tpl e genera in modo dinamico.
Apparentemente non ci sono plugin di gestione della cache, se non quello interno.
Volevo chiedere consiglio a voi, per capire come risolvere questo problema che non mi fa dormire la notte e di cui non riesco a trovare una soluzione.
Vi ringrazio nuovamente.

Rispondi quotando
(anche se a dire la verità con le ultime versioni di windows server, soprattutto la 2008, e con le ultime versioni di IIS, le cose sono cambiate in meglio ... ma io preferisco nginx :P)