Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

pdf -stampa e salvataggio dati

salve a tutti
    avrei necessità di avere un file pdf con moduli compilabili (e fin qui non è un problema)
    ma di inibire la stampa a meno che tutti i moduli siano completi e di salvare gli stessi su un db.
    che voi sappiate è possibile ?
    il forum della adobe è il peggiore del pianeta...
    ( e google non aiuta)

Con Adobe Acrobat alcune inibizioni sono possibili, come la stampa, il salvataggio, ecc., per i DB, se è inibito il salvataggio dovrebbe essere inibito anche per i DB.

L'unico inghippo è che tutte le inibizioni non servono a nulla! Se si vuole è possibile aggirarle tutte, fidati!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

capisco.ma si tratta di un livello basso di user ed è fuori obiettivo bypassare le protezioni.
    serve solo a rendere la compilazione a prova di "stupido":.

ma hai il file in formato doc/docx o solo in formato pdf?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

ho il doc..che ho trasformato in pdf...editabile.
    perchè ? c'è qualche vantaggio ?

Originariamente inviato da eurostar_italia
    Non credo! A meno che Goo21 ne sappia una più di me
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

il mio obiettivo è solo rendere ai miei colleghi obbligatorio compilare il modulo in questione in tutte le sue parti ed evitare che lo stampino prima che sia completo.
    allo stesso modo dovrei fare in modo che le informazioni in esso contenute (su 10 campi solo 4) siano salvate su un db o anche un foglio excel.
    l'importante è che non sia rimovibile per evitare che causa errore venga cestinato ecc.
    i campi li ho resi obbligatori e fin li ci siamo,mi blocco nella parte di inibizione stampa.
    cioè se cifro tutto con password per la stampa,mi blocca anche lo script di stampa

il mio obiettivo è solo rendere ai miei colleghi obbligatorio compilare il modulo in questione in tutte le sue parti ed evitare che lo stampino prima che sia completo.
    allo stesso modo dovrei fare in modo che le informazioni in esso contenute (su 10 campi solo 4) siano salvate su un db o anche un foglio excel.
    l'importante è che non sia rimovibile per evitare che causa errore venga cestinato ecc.
    i campi li ho resi obbligatori e fin li ci siamo,mi blocco nella parte di inibizione stampa.
    cioè se cifro tutto con password per la stampa,mi blocca anche lo script di stampa
    Io non ho approfondito queste tue esigenze, ma penso non sia possibile inibire solo alle tue condizioni.

É ovvio che se inibisci la stampa per poter stampare qualsiasi parte devi avere la pass.

Insomma a meno di una smentita da qualche altro penso che con un PDF non puoi fare tutto ciò che chiedi

Giovanni Falcone

io ho il file doc e ho utilizzato un modulo pdf perchè è leggero è pratico (nella norma).
    come giustamente mi hai fatto notare
    tu hai un idea migliore per realizzare questa cosa ? che ne so un programmino vb,forse sarebbe meglio (però avrei il problema di impostare il layout di stampa esattamente come il file doc (che avrebbe sempre il problema di non dover essere rimosso.

certo...quando lo converti in pdf di norma si possono impostare i parametri di sicurezza

per convertire un doc in pdf io uso pdf24creator
    qui in sicurezza si possono impostare password e permessi

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio