Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Colorante E150D cancerogeno o no?

    Da qualche mese gira voce che il colorante E150D, presente in moltissime bevande (come la coca cola) e alimenti, sia cancerogeno.
    A quanto pare le multinazionali si stanno impegnando a tenere la cosa nascosta, ma addirittura si legge che in america hanno cambiato colorante nella ricetta della coca cola, mentre in europa è rimasto sempre lo stesso.

    Ora, considerando che:
    - queste notizie vengono riportate solo su "piccoli" blog o comunque da nessun sito web rilevante
    - una multinazionale non ha motivo di correre un rischio simile, tanto vale cambiare colorante e stop
    - bevo 'solo' coca cola da quando avevo 5-6 anni, e sono un fiore di ragazzo (scherzi a parte, casi di persone che si sono ammalate per 'la coca cola' non sono molti..)

    Mi viene da pensare che sia tutta una grossa bufala, tanto ormai tra radiazioni varie e tossine derivanti da smog e simili abbiamo già un piede nella fossa però è vero anche che la voce comincia a girare molto, quindi magari qualcosa di vero c'è.

    Che ne pensate?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    è stata l'unione europea che sta decidendo se abolirlo o meno
    se lo abolisse la coca cola sarebbe costretta a cambiare colorante quindi si premunisce da subito altrimenti le tonnellate di coacola nei magazzini andrebbero perse se passa subito la legge
    il fatto ch esia cancerogeno è falso, se bevuto in grandissime quantita tipo 10L al giorno può provocare sintomi
    ma sta di fatto che come ben tutti sanno l'unione europea è molto restrittiva nelle leggi e quindi questa storia non ci deve sorprendere piu di tanto, stanno eliminando tutti i forse
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Mai bevuta una di quelle bibite in vita mia....


    Ahhhhhh, che soddisfazione
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    In un centro oncologico ho sentito dire che la coca cola è una delle bevande con meno sostanze pericolose, sembra un paradosso ma è così.

    Ora non so quanto questo corrisponda a realtà ma mi ha sorpreso l'autorevolezza della fonte.

    Però tengo a precisare che per la quantità di zucchero raffinato che contiene io la sconsiglierei a chiunque.

    Ricordatevi che lo zucchero raffinato non è un alimento ed è una sostanza molto dannosa per il nostro organismo.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da carlo2002
    In un centro oncologico ho sentito dire che la coca cola è una delle bevande con meno sostanze pericolose, sembra un paradosso ma è così.

    Ora non so quanto questo corrisponda a realtà ma mi ha sorpreso l'autorevolezza della fonte.

    Però tengo a precisare che per la quantità di zucchero raffinato che contiene io la sconsiglierei a chiunque.

    Ricordatevi che lo zucchero raffinato non è un alimento ed è una sostanza molto dannosa per il nostro organismo.
    tutti beviamo coca-cola
    moriremo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6

    Re: Colorante E150D cancerogeno o no?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    - bevo 'solo' coca cola da quando avevo 5-6 anni
    Nuove generazioni crescono
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Colorante E150D cancerogeno o no?

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    - bevo 'solo' coca cola da quando avevo 5-6 anni, e sono un fiore di ragazzo (Che ne pensate?
    fatti assumere come caso di test da studiare
    appena ti sentirai male potrai aiutare molte persone a scoprire le cause
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Discorso generale non riferito a, ma ispirato da, questo topic.

    Perchè tutti continuano a dire che con smog, coloranti, cibi strambi e quant'altro oramai abbiamo un piede nella fossa quando:
    l'aspettativa di vita è sempre piu alta, lo smog rispetto al diciannovesimo e ventesimo secolo in cui c'erano nubi nere provvenienti delle fonderie ovunque non c'è più (almeno non qui, in cina visto che sono indietro ancora c'è ) e si controllano le emissioni, i cibi sono sempre piu controllati e la scelta non è mai stata così varia.

    Si fa proprio per parlare fra pensionati all'ombra di un ombrellone in spiaggia immagino. Lamentarsi è sempre piu bello

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da mamo139
    Discorso generale non riferito a, ma ispirato da, questo topic.

    Perchè tutti continuano a dire che con smog, coloranti, cibi strambi e quant'altro oramai abbiamo un piede nella fossa quando:
    l'aspettativa di vita è sempre piu alta, lo smog rispetto al diciannovesimo e ventesimo secolo in cui c'erano nubi nere provvenienti delle fonderie ovunque non c'è più (almeno non qui, in cina visto che sono indietro ancora c'è ) e si controllano le emissioni, i cibi sono sempre piu controllati e la scelta non è mai stata così varia.

    Si fa proprio per parlare fra pensionati all'ombra di un ombrellone in spiaggia immagino. Lamentarsi è sempre piu bello
    NEL 19esimo secolo l'aspettativa di vita era 35 anni in quanto ci si massacrava di lavoro nelle fabbriche
    ipersfruttati
    alimentazione povera di proteine
    poca igiene
    smog delle fabbriche incontrollato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da Kahm
    NEL 19esimo secolo l'aspettativa di vita era 35 anni in quanto ci si massacrava di lavoro nelle fabbriche
    ipersfruttati
    alimentazione povera di proteine
    poca igiene
    smog delle fabbriche incontrollato
    E io che ho detto scusa?

    Da tutti i punti di vista si vive meglio ora. Quindi chi fa catastrofismo ai giorni d'oggi su cibo e inquinamento forse non sa come si viveva 100/200 anni fa...
    Pare evidente che il miglioramento sia continuo e senza arresto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.