Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Esportare in EXE e mettere a tutto schermo

    Ciao ragazzi,

    ho messo un codice AS3 che permette di mettere l'applicazione esportata in exe a tutto schermo.

    Mi mancano alcune cose però e non so come farle:

    1) Quando viene messa la finestra a tutto schermo, quello che è realmente sullo stage rimane della grandezza dello stage e non si adatta allo schermo (quindi attorno rimane tutto il bianco attorno allo stage)

    2) Se premo ESC la finestra (a tutto schermo) si riduce in quella tipica del flash player. Ovviamente al massimo vorrei che premendo ESC si esca dal gioco o si vada a delle opzioni di gioco. Come si fa?

    3) Premendo il tasto destro del mouse appare la finestra delle opzioni flash. Si può eliminare questa cosa?

    Qualcuno è così illuminato da saperlo?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    La parte bianca che vedi in realtà è lo stage, quello che non si adatta sono gli oggetti sullo stage bitmap, movieclip, guarda però che se li adatti allo schermo si deformano, cioè se tu li hai ottimizzati per uno schermo 16/9 e poi apri l'applicazione in uno schemo 4/3 li vedrai deformati, e viceversa naturalmente.
    Esiste una funzione per adattare un movieclip a tutte le risoluzioni senza distorsioni ma in questo caso il movieclip subisce dei tagli.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Ciao,

    io sto cercando di fare un'applicazione desktop. Capisci che se mi si fanno cornici e stabilisco a priori uno stage di una certa grandezza in pixel mi taglio le mani da solo. Se metto 800x480, chi avrà una risoluzione molto maggiore vedrà il gioco piccolo. Io ho l'esigenza di vederlo almeno in altezza come il monitor stesso. Sai come posso fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Scindiamo le dimensioni del gioco dalle dalle dimensioni dello stage, il gioco sia che tu lo guardi in un notebook sia che lo guardi in un 24 pollici avrà sempre le stesse misure in px perchè avrai messo noscale, se mai è l'occhio che lo vede diversamente , perche' in un notebook riempira' tutto il monitor nel 24 ti farà la cornice, ma sarà solo una questione di effetto ottico, come ti ho detto si può fare in modo che si adatti a tutte risoluzioni come succede per i siti ridimensionabili ma per mantenere le proporzioni i movieclip di sfondo vengono tagliati quasi sempre in basso, cosa che ovviamente per te non va bene, non so potresti mettere una funzione scatenata da un evento enter_frame che scali il gioco secondo la risoluzione, in questo caso imposti 3 o 4 risoluzioni tipo con relativa condizione if che scali il gioco il quale deve essere contenuto in un movieclip.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Puoi suggerirmi il codice per questo ridimensionamento?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Senti scusa non è che sia espertissimo di proiettori ma facendo una prova ho visto che basta togliere o commentare la stringa "stage.scaleMode="noScale";" e un movieclip si ingrandisce insieme allo stage.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.