PDA

Visualizza la versione completa : WOW (Wake On Wan)

totonno73
09-07-2012, 14:29
salve a tutti, nel voler gestire liberamente un pc a distanza ho avuto problemi nella banale azione di accenderlo.
sono riuscito a gestirlo ma di accendersi non ne vuole proprio sapere, ho individuato anche la possibile causa ma non riesco ad individuare una soluzione.
in pratica la mia situazione è casa questa: ho un modem/router Alice Gate Plus 2 WiFi e sapendo le sue enormi limitazioni, se non solo di poter agire in maniera molto blanda sul port-forwarding, decisi di acquistare un router Dlink dir 655 e di collegarlo in cascata a quello di alice con i pc. adesso penso che se avessi avuto solo un router come dlink non avrei avuto problemi ma visto che il segnale passa prima da alice e poi al dlink credo che sia proprio quello il problema ossia che non prende il segnale sulle porte giuste non lo rimanda alterttanto alle porte giuste.
mi chiedevo quindi premesso che non essendo di mia proprietà il modem di alice non posso flasharlo, non esiste un modo per ricevere solo il segnale dal modem di alice, passarlo a dlink e gestire tutto lui o almeno trovare un modo affinchè riesca ad accendere il pc? vi ringrazio e aspetto notizie e consigli :)

denis76
10-07-2012, 16:45
Scusa ma ho capito poco di ciò che hai scritto.
Riesci ad accendere il pc in locale?

totonno73
10-07-2012, 18:09
si dall'interno ci riesco ma è dall' esterno che invece non riesco perché seconfo me il modem di alice non gira bene il segnale al router dlink.

denis76
10-07-2012, 20:53
Ti consiglio di togliere un apparato di modo da semplificare la situazione. Sei certo di aver aperto la porta giusta?

totonno73
12-07-2012, 09:59
guarda togliere un apparato farebbe piacere anche a me non posso e per comodità non vorrei togliere il dlink perchè se no non potrei fare nemmeno quel po' che faccio adesso. per la porta sono sicuro è quella giusta.

denis76
12-07-2012, 10:37
L'apparato dlink può fare anche da modem?
Riesci a farti prestare un modem di altro tipo da un amico per fare delle prove?

Esiste un firmware apposito per alice gate 2 plus che ti permette di rendere appunto l'apparato molto più potente. Una volta infatti caricato l'aggiornamento non vedrai più io soliti menù di alice ma divenderà us robotics! Io l'ho fatto da un cliente e funziona.

totonno73
12-07-2012, 11:03
purtroppo il dlink non è modem ma solo router e per quanto riguarda alice non vorrei flasharlo perchè non vorrei rischiare di danneggiarlo poichè è di proprietà telecom. oltre ciò a quanto ho capito non mi sapresti consigliare poichè anche io la vedo difficile se non posso fare certe cose.

denis76
12-07-2012, 18:37
Per quanto ne sò wol via internet non si poteva fare. Io a suo tempo avevo taroccato un router caricandoci dentro un programmino apposito per ottenere tale funzione.
Nel forum però in passato sono stato smentito.
Wol lo uso tutti i giorni collegandomi prima ad un pc di videosorveglianza che è sempre acceso per mezzo del quale accendo ciò che mi serve.

Ciao ciao.

totonno73
12-07-2012, 18:53
grazie della disponibilità...

Loading