Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    funzione blur() sul Focus: conflitto IE e FF

    Ciao,
    sono novizio del javascript quindi non frustatemi se dico qualche cavolata.

    Sto sviluppando un sito. Sull'immagine del logo ho inserito una <map> con due <area> (due diversi link)
    Mi sono accorto del problema del "tratteggio" del contorno delle aree su IE.
    Per risolvere questo ho inserito la funzione
    onFocus='this.blur()' nei due tag di area.
    Problema risolto su IE ma che appare su FF (questo perchè includo anche una libreria jquery che credo vada in conflitto)

    Le ho provate tutte per togliere il tratteggio su FF comprese la tante varianti di
    a { outline: none}

    Nella sezione CSS del forum mi hanno consigliato di mettere l'istruzione onFocus='this.blur()' eseguibile solo se il browser è IE, utilizzando i tag
    <!--[if IE]>
    <![endif]-->

    A questo punto però mi perdo... come devo fare?

    Il sito è questo:
    http://www.vitruvioman.com/prova/index.html

    Vi ringrazio tanto dell'aiuto!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Premesso che i tag <map> sono deprecati dal w3c, oltretutto qui non sono neanche indispensabili potresti benissimo usare due div affiancati, ti dirò di più per una corretta navigazione si dovrebbe distinguere bene le aree sensibili non il contrario.
    Detto questo l'ho provato con ff (vers 13) su mac e non vedo nessun bordo/tratteggio
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta.
    Hai ragione sulla questione div, mi sa che alla fine userò quelli.
    Mi piaceva di più la map perchè potevo dargli una forma non rettangolare, che meglio si adattava al logo.

    Per quanto riguarda il resto, ora su FF funziona perchè ho tolto l'istruzione javascript, tant'è che ora il tratteggio si vede su IE.

    Ad ogni modo grazie della risposta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.