Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [dubbio amletico] acquisto nuova auto

    ebbene si...
    la mia auto mi sta abbandonando ed io sono costretto a comprarne una nuova

    quale è il dubbio quindi?
    il dubbio che mi assilla è che in italia non c'è lavoro, la situazione va peggiorando e quindi ho paura di fare un investimento a vuoto se poi sarò costretto ad andare via (pensavo dublino o germania..canada..)
    quiindi.. a mio padre serve un'auto che anche la sua sta salutando, pensavo che malgrado tutto potevo passargli la mia


    per cortesia rispondete dando una motivazione sul da farsi

    come auto pensavo:
    1)ford focus nuova : 22k euro
    2)ford focus usata : 15k euro
    3)ford fiesta usata: 8k euro
    4)ford fiesta usata 8k euro + moto usata da 2k euro
    5)sfrutto al massimo la mia rischiando di rimanere a piedi


    l'opzione 1 è molto allettante, ma non ho visibilità di lavoro a lungo termine
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    audi a6

  3. #3
    se prevedi di andare via presto, ci fai molti km e l'assicurazione costerebbe un bel po',
    allora io valuterei seriamente di prenderla a noleggio
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4


    Io di questi tempi senza la certezza di un lavoro debiti non ne farei...poi vedi tu

  5. #5

    Re: [dubbio amletico] acquisto nuova auto

    Originariamente inviato da Kahm
    ebbene si...
    la mia auto mi sta abbandonando ed io sono costretto a comprarne una nuova

    quale è il dubbio quindi?
    il dubbio che mi assilla è che in italia non c'è lavoro, la situazione va peggiorando e quindi ho paura di fare un investimento a vuoto se poi sarò costretto ad andare via (pensavo dublino o germania..canada..)
    quiindi.. a mio padre serve un'auto che anche la sua sta salutando, pensavo che malgrado tutto potevo passargli la mia


    per cortesia rispondete dando una motivazione sul da farsi

    come auto pensavo:
    1)ford focus nuova : 22k euro
    2)ford focus usata : 15k euro
    3)ford fiesta usata: 8k euro
    4)ford fiesta usata 8k euro + moto usata da 2k euro
    5)sfrutto al massimo la mia rischiando di rimanere a piedi


    l'opzione 1 è molto allettante, ma non ho visibilità di lavoro a lungo termine
    Ora non per farti i conti in tasca ma un auto da 22k ti metterebbe anni di rate, ed io l'eviterei. Auto più moto rischi di pagati più di assicurazione che di rate per comprarle.

    Io direi che se ti serve solo un mezzo per arrivare a lavoro ti conviene andare verso un auto piccola nuova o alla peggio un usato km 0 o con pochi km e cavartela con una cifra bassa.

    Io invece ho optato per tirare avanti la mia punto finchè non mi lascia a piedi, sarà anche che non la uso giornalmente per andare in università e quindi il danno sarebbe contenuto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: [dubbio amletico] acquisto nuova auto

    Originariamente inviato da Neptune
    Ora non per farti i conti in tasca ma un auto da 22k ti metterebbe anni di rate, ed io l'eviterei. Auto più moto rischi di pagati più di assicurazione che di rate per comprarle.

    Io direi che se ti serve solo un mezzo per arrivare a lavoro ti conviene andare verso un auto piccola nuova o alla peggio un usato km 0 o con pochi km e cavartela con una cifra bassa.

    Io invece ho optato per tirare avanti la mia punto finchè non mi lascia a piedi, sarà anche che non la uso giornalmente per andare in università e quindi il danno sarebbe contenuto.
    grazie per il consiglio

    l'andare all'estero non è sicuro
    dipende da come mi va con il lavoro e purtroppo sentendo puzza di bruciato devo metterlo in considerazione

    l'auto nuova e bella almeno una votla nella vita vorrei comprarla!
    cmq si...ci vado al lavoro e il fine settimana faccio i miei giri epr cui come avete ben capito un'auto piccola e poco costo sa sarebbe la meglio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7

    Re: Re: Re: [dubbio amletico] acquisto nuova auto

    Originariamente inviato da Kahm
    grazie per il consiglio

    l'andare all'estero non è sicuro
    dipende da come mi va con il lavoro e purtroppo sentendo puzza di bruciato devo metterlo in considerazione

    l'auto nuova e bella almeno una votla nella vita vorrei comprarla!
    cmq si...ci vado al lavoro e il fine settimana faccio i miei giri epr cui come avete ben capito un'auto piccola e poco costo sa sarebbe la meglio
    Guarda io qualche mesetto fa avendo dei soldini da parte avevo voglia di levarmelo lo sfizio della macchinetta nuova anche se non lavoravo. Poi ho pensato che con i tempi che corrono non conviene proprio. Finisce che la prendevo e poi passavo tutto il tempo con il rimorso di aver speso troppi soldi.

    Già 10.000€_a rate finisce che ti piazzi delle rate per 3-5 anni. Se prendi qualcosa di più grosso ti metti addosso una tassa fissa. Secondo me meglio avere la tranquillità economica che un auto grande (poi alla fine i conti in tasca te li devi fare tu, magari puoi comunque permettertela e la tua è solo ansia, mbho).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Re: Re: [dubbio amletico] acquisto nuova auto

    Originariamente inviato da Neptune
    Guarda io qualche mesetto fa avendo dei soldini da parte avevo voglia di levarmelo lo sfizio della macchinetta nuova anche se non lavoravo. Poi ho pensato che con i tempi che corrono non conviene proprio. Finisce che la prendevo e poi passavo tutto il tempo con il rimorso di aver speso troppi soldi.

    Già 10.000€_a rate finisce che ti piazzi delle rate per 3-5 anni. Se prendi qualcosa di più grosso ti metti addosso una tassa fissa. Secondo me meglio avere la tranquillità economica che un auto grande (poi alla fine i conti in tasca te li devi fare tu, magari puoi comunque permettertela e la tua è solo ansia, mbho).
    già, addio porsche cayenne 6000 V8

    mi serve una pacca sulla spalla, sono triste
    vabbeh..la fiesta è pur ssempre una bella macchina
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Di sti tempi eviterei di fare debiti. Compra quello che ti puoi permettere cash. Se no, tieniti la tua vecchia auto. Per levarti gli sfizi arriveranno senza dubbio tempi migliori....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.