Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza di base con XML.

Sto facendo i miei primi tentativi con XML e le API di Expedia: fra queste, esiste un webservice Ping che permette di ottenere un ID della sessione utente, necessario poi come parametro per utilizzare gli altri webservice.

Io formo il mio URL del webservice in una variabile: funziona tutto perfettamente nel browser, ma poi quando provo a leggere il file XML con PHP, mi dà l'errore:

Warning: simplexml_load_file() [function.simplexml-load-file]: http://api.ean.com/ean-services/rs/h...1&echo=test:1: parser error : Start tag expected, '<' not found in C:\xampp\htdocs\Siti\Expedia test\test1.php on line 68
Il mio codice è il seguente:

codice:
<?PHP   
global $ip;   
global $url;   
global $XML;   
global $userAgent;   
$userAgent = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];      
function userPing() {
 	global $userAgent;
 	$userAgent = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
 	global $url;
 	global $XML;
 	global $ip;

$url  ='http://api.ean.com/ean-services/rs/hotel/v3/ping?';
   $url .= 'apiKey=kb4gykvgnfgfyehj2gsb9eed';
   $url .= '&cid=55505';
   $url .= '&customerUserAgent='.urlencode($userAgent);
   $url .= '&customerIpAddress=127.0.0.1';
   $url .= '&echo=test';
   $XML = '';
}

userPing();

$response = simplexml_load_file($url.$XML);
?>   
<html>
   <body>
   <table>
    <Tr>
    <TD>
<?PHP   
     print_r($url.$XML);
     print_r("
");
     print_r("<pre>");
     print_r ($response);
     print_r("</pre>");
?>
   </TD>
   </Tr>
   </table>
   </body>
 </html>
Qualcuno riesce per favore a spiegarmi a cosa è dovuto l'errore?
E' da giorni che spulcio i forum ma non riesco a trovare una soluzione... Io voglio semplicemente fare un print del contenuto del file XML, poi penserò a salvare in contenuto in array/variabili.

Grazie dell'aiuto!

ps: seconda domanda... ho visto che in alcuni esempi sui forum, la richiesta XML viene inviata con i tag XML direttamente nell'url, ovvero alla variabile $XML del mio esempio vengono assegnati valori come:
codice:
$XML = "&xml=<echo>Test</echo>"
però se provo a farlo, i tag XML sono eliminati automaticamente e la parte finale dell'url diventa "&xml=test" che non è corretto.. come posso fare?