Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Lavorare in germania

  1. #1

    Lavorare in germania

    Chi di voi lavora/ha lavorato/ha intenzione di andare a lavorare in Germania? So che le condizioni economiche e sociali sono molto più favorevoli che in Italia (non ci vuole poi molto). Io parlo benissimo l'inglese e me la cavo con lo spagnolo, ma in tedesco non so nulla, ho visto che ci sono siti tipo questo http://www.thelocal.de/jobs/?mspages...ion=&category= dove si cerca personale che possa lavorare solo con l'inglese.

    Consigli, pareri per una persona che sta pensando di andare lì?
    Born to ride

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Re: Lavorare in germania

    Originariamente inviato da cope90/1
    Chi di voi lavora/ha lavorato/ha intenzione di andare a lavorare in Germania? So che le condizioni economiche e sociali sono molto più favorevoli che in Italia (non ci vuole poi molto). Io parlo benissimo l'inglese e me la cavo con lo spagnolo, ma in tedesco non so nulla, ho visto che ci sono siti tipo questo http://www.thelocal.de/jobs/?mspages...ion=&category= dove si cerca personale che possa lavorare solo con l'inglese.

    Consigli, pareri per una persona che sta pensando di andare lì?
    ancora sei qui?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    grazie della risposta!
    Born to ride

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da cope90/1
    grazie della risposta!
    guarda.veramente...
    se puoi...fallo!

    anche io prevedo di andare via :/
    qui non c'è piu neinte
    io me la cavo con l'inglese, ma con il tedesco non so niente! infatti la ho scartata a priori, ci avevo pensato, ma a mettermi a fare il cameriere sinceramente non mi va proprio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    il problema è che non conosco nessuno in germania, dovrei proprio iniziare da zero... ora vediamo un attimo, anche perchè ho un contratto a tempo indeterminato ma come al solito paga poco, se dovessi perdere il lavoro non esiterei ad andare all'estero
    Born to ride

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da cope90/1
    il problema è che non conosco nessuno in germania, dovrei proprio iniziare da zero... ora vediamo un attimo, anche perchè ho un contratto a tempo indeterminato ma come al solito paga poco, se dovessi perdere il lavoro non esiterei ad andare all'estero
    scusa la domanda
    mi pare che hai detto che conosci l'inglese
    come mai scegli la germania? cosa ha in piu in confronto ad irlanda/londra
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Originariamente inviato da Kahm
    scusa la domanda
    mi pare che hai detto che conosci l'inglese
    come mai scegli la germania?
    Perchè se la cava con lo spagnolo e sa bene l'italiano

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Originariamente inviato da Kahm
    come mai scegli la germania?
    In effetti ho sentito dire che ci sono buone opportunità lì. Di sicuro stanno meglio di noi.

  9. #9
    Originariamente inviato da Kahm
    scusa la domanda
    mi pare che hai detto che conosci l'inglese
    come mai scegli la germania? cosa ha in piu in confronto ad irlanda/londra
    semplice, la Gemania ha il più basso tasso laureati/disoccupati laureati (come da articolo di ieri de "il sole 24 ore") 2.8% gli UK il 5.8% e poi le prospettive in UK non sono rosee come in Germania.

    poi lo spagnolo lo mastico, quindi sarebbe anche una lingua in + e con italiano, inglese tedesco e spagnolo diciamo che qualche opportunità ce l'hai, fermo restando la laurea in economia e lo stage in USA
    Born to ride

  10. #10
    Io lavoro a Berlino dallo scorso novembre, sono venuto qua dopo 4 anni in Florida e sono davvero contento della scelta.

    Nelle multinazionali o nelle startup probabilmente il tedesco non ti serve, e puo' essere anche che l'azienda ti paghi i corsi di tedesco, ma non darlo per scontato. Ma comunque ci sono le scuole pubbliche di integrazione dove puoi fare dei corsi di tedesco abbastanza economici.

    Berlino e' un ambiente molto molto internazionale, e dal punto di vista lavorativo credo sia pieno di opportunita', almeno nel mio settore: almeno una volta alla settimana mi contatta qualcuno su Linkedin per sapere se sono interessato a cambiare lavoro.

    Penso che anche Amburgo e Francoforte o Monaco siano pieni di opportunita' comunque. Il tedesco purtroppo e' difficile, ma col tempo si impara (spero ).

    Le condizioni economiche devo dire che sono buone, tanto piu' che a Berlino il costo della vita e' relativamente basso. Probabilmente altre citta' sono piu' costose. Le tasse sono altine, nel mio caso se ne va il 35% circa, ma per i servizi che ci sono e l'efficienza tedesca non mi da fastidio pagarle.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.