Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    outlook non invia/riceve mail - cosa è?

    un saluto a tutti

    circa un mese fa la mia linea adsl (tiscali) ebbe un grave imprecisato problema: per circa 7 giorni non ci fu linea.
    dal momento in cui ho riavuto la linea, in modo saltuario capitava che avevo difficoltà/impossibilità di inviare mail usando "outlook express".
    pur avendo sempre buona linea adsl, da alcuni giorni questa situazione è peggiorata tanto che ho segnalato il problema al servizio assistenza tiscali.

    conseguenza?
    da 3 giorni non è possibile nè inviare nè ricevere mail usando outlook express.
    (devo ogni volta collegarmi alla webmail poer consultare e inviare la posta)

    ma il problema più grave è che quando chiamo l'assistenza telefonica tiscali (130) in alcuni casi l'addetto mi dice che il problema non può dipendere da loro, in altri casi l'addetto invece mi ascolta ed ammette che può essere un loro problema.

    ovviamente io ho fatto tutte le verifiche di rito (anche con l'ausilio di un addetto che riteveno il problema dipendente dalla linea) e sono cerco che il problema dipende dalla loro linea adsl.
    ma esattamente "cosa" è che non potrebbbe funzionare nella linea adsl e nella loro centrale?

    perchè ho connessione adsl, ma non riesco a usare outlook express???
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Hai provato a vedere se la stessa cosa te la fa con un altro client di posta? Prova ad esempio con Microsoft Outlook.
    Comunque ti da un errore? Quale?

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da nanopeppe
    Hai provato a vedere se la stessa cosa te la fa con un altro client di posta? Prova ad esempio con Microsoft Outlook.
    Comunque ti da un errore? Quale?
    con un altro client non ho provato.
    ma è strano che si siano da soli sconfigurati tutti gli indirizzi mail (yahoo.it, gmail,m tiscali...) proprio qualche ora dopo aver segnalato il problema al servizio assistenza...

    outlook express resta in "esecuzione in corso" senza mai terminare...
    indica errore numero 0x800CCC0F
    (problema relativo a server o alla rete o lungo periodi di inattività)
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Hai controllato se per il server SMTP utilizzi la porta 25 e per il server POP la 110?
    Un altro controllo da fare è verificare che tra i vari messaggi di posta che devi ricevere non ce ne siano uno o alcuni particolarmente pesanti.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    RISOLTO!


    ho provato con un altro programma di posta sullo stesso pc e niente...
    allora ho provato con un altrro pc e funzionava!

    al chè ho capito che il problema non era nella linea adsl ma su quello specifico pc.

    ho disinstallato il software anti-spam "spamihilator" e tutto è tornato ok!
    quindi in qualche modo il software "spamihilator" si era danneggiato ed impediva ogni collegamento verso i server di psota, qualunque client (outloook e non solo...) si usasse!



    grazie a tutti coloro che mi han voluto sostenere in questi momenti di difficoltà :-D
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Qui infatti Microsoft spiega il problema che hai avuto.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.