Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Alice 7 Mega bloccata a 4

Ciao a tutti,

la mia connessione ADSL sembra avere un limite ben definito ed imposto, indipendente dalla congestione che la linea può presentare durante la giornata poiché i vari test, fatti su server diversi, indicano una velocità che si attesta quasi sempre al centesimo sul valore 4.12 mega.

Ho chiamato Telecom, ma non mi hanno saputo dire se effettivamente mi è stato assegnato un profilo tale da limitare la mia velocità. Si sono limitati a dirmi che sopra i 2 mega non devo lamentarmi.

In realtà la mia intenzione non era quella di lamentarmi, ma di comprendere se effettivamente la limitazione esiste ed è voluta o se devo cercare le cause di questa lentezza altrove, in cose dipendenti ad esempio dal mio modem o dal mio impianto poiché in tal caso sarebbe mio interesse porvi rimedio.

Ringrazio chi possa e voglia aiutarmi.
    — Antonio

Apro una nuova discussione su una argomento che ho visto essere stato trattato qui, in questo forum, poiché quella discussione risale a qualche anno fa.

Servono i valori di attenuazione e margini di rumore, la distanza dalla centrale e poi sapremo valutare.

Utente di HTML.it
    Spero che qui sia presente ciò che serve. Mi sembra, a naso, di sì.

La distanza dalla centrale sarà di circa un chilometro, forse meno. Non ne sono certo perché il tecnico un giorno disse che qui, nel piccolo paese dove vivo, ce ne sono due, ma considerate le ridottissime dimensioni urbane (2 Km di diametro totale) non penso si possa andare oltre la distanza che ho detto. Rimane comunque una mia supposizione sul poco che conosco di questa rete urbana.

Grazie.

E' una 4 mega, i valori sono buoni, dovresti avere una 7 mega e pieni. Il 187 dovrebbe sapere che velocità ti è stata assegnata. Chiama per guasto!

Utente di HTML.it
    Ci riproverò. Stamattina, dopo la chiamata di ieri, mi hanno anche fatto il sondaggio vocale. Che dire, l'operatrice è stata gentile, ma... Non mi ha affatto detto come mai avevo questa velocità. Mi ha detto che testualmente: lei ha un profilo come quello di tutti gli altri, cosa posso farle?

Io sono vicino a questi ragazzi, spesso mal pagati e con una formazione aziendale non sempre ai massimi livelli, però è sconfortante dover chiamare due o tre volte per poi capire che nessuno ha davvero intenzione di prendere il carico il tuo problema.

L'ultima segnalazione che ho aperto ha avuto tre tentativi di chiusura, senza che nulla fosse davvero cambiato.

Grazie per l'aiuto.
    — Antonio

Se ancora non sei riuscito a farti allineare i valori dal 187, lasciami in privato il numero che al rientro in ufficio oggi pomeriggio do un'occhiata.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per l'aiuto.
    Ho visto che sei venuto a capo del problemino che mi teneva un po' zavorrato.

Sei un persona competente e conosci bene il tuo lavoro. Non è certo poco che tu ti prenda anche la briga di venire ad ascoltare qualche rantolo qui sul forum.

Ciò vale anche per gli altri che ci aiutano qui.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    E come in ogni romanzo che si rispetti, ecco riaprirsi la trama:
    per uno perfido contrappasso, dopo un paio di giorni di felicità e spensieratezza, non si viaggia a più di due megabit.

Ciò che invece è cambiato (rispetto alla limitazione precedente) è che nel modem il profilo continua ad indicare:
    Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 478 / 8.127

Ho un po' timore a segnalare subito la cosa. Temo possa dipendere solo da una situazione momentanea della linea e che questa segnalazione mi possa riportare in una configurazione definitiva, come l'ultima volta.

Mi consigliate di aspettare? Può succedere che per qualche lavoro o specifico intervento si possa verificare questa situazione?

Grazie a voi.
    Antonio

Il profilo porta evidentemente non è stato modificato.

Vai 2 Mb FISSI 24/24h?

Hai fatto prove incrociate con altro router/altro apparato/pc/smartphone?

Permessi di invio