Ciao a tutti,

premetto che sto muovendo i primi passi sulle pagie web in html e css e nel hard way.

Sono riuscito a posizionare correttamente buona parte delle strutture
che compongoo la pagina web.
Ora, ho un riquadro centrale alla pagin web che rapparesenta il mio contenuto, chiamiamolo main_content.
Ok provoa fare un disegno così mi spiego meglio:

LLLLLLLL
MMMMM
CCCCCC
CCCCCC
CCCCCC
CCCCCC
FFFFFFF

L = logo.
M = menu
C = content
F = footer.

Dicevo, questa è più o meno la struttura. Ogni riquadro è composto da un div.
Ora, volevo scrivere qualcosa con il paragrafo all'interno di C. Però C si estende tanto quanto tutto il body diciamo. Allora ho pensato inserire un nuovo div all'interno(chiamiamolo I) di C, molto più piccolo di C ovv. e al suo interno scrivere i vari paragrafi.
Quando però setto nel css i margini di I rispetto a C, i left e right funzionano mentre il top sballa. Nel senso che a spostarsi in giù è tutto C.
Un'altra cosa strana accade quando uso il trucchetto di colorare tutti i div di rosso e renderli visibili e larghi 1px. Lo faccio per vedere come i div vengono posizionati. Quando devo provare la pagina al naurale allora metto 0px nel settaggio per tutti i div.
Ora, succcede che se visualizzo i div allora I si posiziona in modo corretto anche nel top rispetto a C. Se invece tolgo la visibilità dei div, 0px, allora accade i lproblema che ho spiegato.

dove sbaglio?

Grazie.