Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: schermo nero all'avvio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    schermo nero all'avvio

    ho un problema con un hp probook 6540b.

    tempo fa capitava che si accendeva e poi anzichè avviarsi lo schermo diventava tutto nero.
    Poi toglievo e rimettevo la batteria e ripartiva. Mi sembra che non abbia + fatto questo problema dopo l'ultima (e anche la prima) formattazione, circa un anno fa.

    Ultimamente all'accensione mi dice che è consigliabile cambiare la batteria.

    Stasera il fattaccio, lo accendo e schermo nero, faccio il trucco della batteria e niente.
    Dopo circa 20-30 tentativi è partito.
    Al penultimo avvio ho premuto a caso f1 canc e f8, niente.
    L'ultimo avvio, quello che è andato, l'ho fatto senza alimentazione attaccata, non so se c'entra . Ho paurissima che se lo spengo poi non si riavvia +.

    Cosa può essere?
    ho letto da qualche parte che potrebbe essere andata la scheda madre , ma se così fosse non sarebbe + ripartito giusto?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    ciao, non so se può essere la scheda madre, avendo ricevuto delle notifiche sulla necessità di sostituire la batteria si potrebbe anche pensare che il problema sia dovuto proprio alla batteria.

    In questo caso potresti fare una prova, cioè spegnere il portatile e avviarlo senza batteria solo con l' alimentatore collegato, per vedere se è quella a dare problemi visto che lo stesso sistema di avvertito del suo cattivo stato. Se te la senti di provare ti togli questo dubbio.

    Se vedi che togliendo la batteria il computer torna a funzionare normalmente, non ti consiglio di utilizzarlo senza batteria per l' uso giornaliero, perchè questa funge da stabilizzatore di corrente, quindi senza potresti danneggiare il portatile in caso di uno sbalzo di tensione, meno lo usi così meglio è.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    grazie quella risposta, da quella sera non mi ha + dato il problema.
    Uno dei vari tentativi di avvio è stato senza batteria, ma quello che poi ha funzionato, non so se è stato un caso è stato senza alimentazione e con la batteria.
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.