PDA

Visualizza la versione completa : Febbre d'estate, condizionatore sotto accusa

gggeb
11-07-2012, 12:28
Febbre d'estate, condizionatore sotto accusa
Gli sbalzi di temperatura, la causa principale. Maggiore attenzione se si manifesta negli anziani

- Può sembrare un paradosso. Eppure, questa settimana, sono moltissimi gli italiani costretti a rimanere a casa con tosse, mal di gola e febbre
Le cause
I motivi vanno ricercati nei continui sbalzi di temperatura a cui sottoponiamo il nostro organismo durante i mesi estivi. Al clima afoso all'esterno fanno da contraltare le temperature artiche all'interno di uffici, negozi e ristoranti.
Ma di cosa si tratta, visto che ancora è presto per il virus dell'influenza? Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano spiega: "Si tratta di agenti patogeni che colpiscono le vie respiratorie, causando spesso mal di gola e febbre alta, faringiti. Il problema è legato anche alle sovrainfezioni batteriche, favorite dall'aria condizionata e dal passaggio caldo-freddo".
Gli anziani non devono sottovalutare questi sintomi
Le persone della terza età non devono trascurare questi segnali. Per Pregliasco: "Non è da sottovalutare una febbricola, accompagnata da dolori simili a quelli del reflusso gastroesofageo e da difficoltà respiratorie. In questi casi, è ancora più importante consultare il medico, per escludere una polmonite".
Se, comunque, il fai da te è sempre sconsigliato, è opportuno chiedere consiglio al proprio medico curante per portare con sé, durante gli spostamenti estivi, un antipiretico da utilizzare nelle emergenze.

fonte ( consigliato da Nuvolari ) : http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1052168/febbre-destate-condizionatore-sotto-accusa.shtml

Vincent.Zeno
11-07-2012, 12:34
questa è la strada giusta per il ban, datti una regolata :dottò:

gggeb
11-07-2012, 12:38
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
questa è la strada giusta per il ban, datti una regolata :dottò:

:prrr: :mame:

Vincent.Zeno
11-07-2012, 12:42
parlo seriamente: continua a praticare lo sport del copia incolla e (anche) qui non duri molto

x_raystyle
11-07-2012, 12:42
Originariamente inviato da gggeb
:prrr: :mame:

Beh, lui è un moderatore eh... sa quello che dice.

gggeb
11-07-2012, 12:49
Originariamente inviato da Vincent.Zeno
parlo seriamente: continua a praticare lo sport del copia incolla e (anche) qui non duri molto

posso chiedere il motivo ? giusto per capire? grazie

c'è un regolamento chiaro, che vieta il copia e incolla di news?

valia
11-07-2012, 12:50

il regolamento vieta lo SPAM e credo che quello che stai facendo sia equiparabile allo SPAM

posso capire che hai voglia di condividere una curiosità, ma quando le curiosità aumentano è segno che si abusa dello strumento.
Spesso queste notizie sono inoltre di dubbia fonte o le leggiamo da noi, ma non stiamo in tutte le piazze a scriverle per vedere se qualcuno ci risponde

Nkosi
11-07-2012, 12:52

sì, è nel capitolo con titolo buonsenso

gggeb
11-07-2012, 12:54
Originariamente inviato da valia
il regolamento vieta lo SPAM e credo che quello che stai facendo sia equiparabile allo SPAM

posso capire che hai voglia di condividere una curiosità, ma quando le curiosità aumentano è segno che si abusa dello strumento.
Spesso queste notizie sono inoltre di dubbia fonte o le leggiamo da noi, ma non stiamo in tutte le piazze a scriverle per vedere se qualcuno ci risponde

immettere delle notizie è SPAM ? cavoli... com'è complicato anche il mondo virtuale.. quasi quasi vado a vivere in un pizzo di montagna :yuppi:

Vincent.Zeno
11-07-2012, 12:56

è ora che la pianti di fare lo gnorri

postare news senza ragione "solo perché ti piacciono" non è ammesso,
e dovresti ormai averlo capito....

hai qualcosa da direi? bene
hai letto una cosa e da quella hai uno spunto TUO di riflessione e indichi l'articolo di riferimento? bene

il copia incolla senza region d'esser non è pratica consentita su questo forum (come su molti altri)

spero sia sufficiente

Loading