Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    io uso NetBeans e mi trovo benone

    http://netbeans.org/kb/trails/php.html

    ...però non si può dire che sia completo!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,453
    Assolutamente NetBeans, oppure anche il plugin PDT per eclipse

  3. #3
    Per php uso anche io netbeans.
    Per crearmi l'html invece uso Expression Web 4 almeno ho una preview n tempo reale di quel che faccio.
    Fare o non fare....non c'è provare!

  4. #4
    Usavo netbeans anch'io (comoda l'integrazione con Zend e Symfony, facile fare debugging) ma ormai sono passato stabilmente a Eclipse con una manciata di plugins perchè netbeans cominciava a starmi stretto. Forse è più complicato configurarlo a modo ma lo trovo più flessibile.

    ...scrivere solo con il blocco note è semplicemente da masochisti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    739
    Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    Usavo netbeans anch'io (comoda l'integrazione con Zend e Symfony, facile fare debugging) ma ormai sono passato stabilmente a Eclipse con una manciata di plugins perchè netbeans cominciava a starmi stretto. Forse è più complicato configurarlo a modo ma lo trovo più flessibile.

    ...scrivere solo con il blocco note è semplicemente da masochisti.
    E' solo curiosità, ma in cosa Eclipse ti fa stare più largo? In che senso Eclipse è più flessibile?

    Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

  6. #6
    Originariamente inviato da Grino
    E' solo curiosità, ma in cosa Eclipse ti fa stare più largo? In che senso Eclipse è più flessibile?

    Fondamentalmente le funzionalità dei due IDE sono più o meno le stesse. Ma magari una cosa che manca a netbeans (non ho provato la 7) sono le prespective. Che trovo molto comode quando devo sviluppare, debuggare, versionare. Una prespective (e i relativi tab) per ognuno di questi task. Netbeans lo trovo un po' più claustrofobico.

    Un'altra che preferisco di eclipse è il fatto che sia standalone.

    Netbeans, come dicevo, forse è un po' più facile da configuare.

    Poi, alla fine, la scelta di uno o l'altro è questione di gusti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.