PDA

Visualizza la versione completa : la morte dell'informatica...

oronze
11-07-2012, 17:29
...sono le fime nelle e-mail. A volte mi arrivano delle firme in calce che sono più lunghe di almeno 10 volte il messaggio stesso. Ormai ci mettono di tutto sotto: nome, cognome, nome azienda, sito web, e-mail, telefono centralino, telefono interno, fax, mail, telefonino, legge sulla privacy, svariati disclaimer, loghi random di una o più delle suddette categorie, messaggi tipo "non stampare questa e-mail se non necessario perchè [...] foreste [...] costo [...] % [...] ZZzzzZZZzz", etc. etc.

Oggi ho perso più 20 minuti (seriamente) per leggermi un'e-mail di un qualcosa che dovevo fare che mi è stata inoltrata; tra risposte annidate e milioni di firme mi ero perso 2 righe fondamentali per la comprensione dell'e-mail stessa.

Voi siete tra quelle "brutte persone" che si firmano con una 20ina di righe inutili al posto di usare un classico Nome e Cognome? Ecco, quando andrete in ferie, il clima sarà il peggiore che voi possiate immaginare. :mame:

LeleFT
11-07-2012, 17:34
Purtroppo il disclaimer sulla privacy è imposto a livello aziendale dall'ufficio legale dell'azienda...
Io, personalmente, ho solo

Nome Cognome
Nome dell'azienda
Ufficio

Il disclaimer viene aggiunto in calce direttamente dal server di posta per qualunque mail esca dall'azienda... :bhò:

valia
11-07-2012, 17:35
nome e cognome, la mail si deduce dall'indirizzo....al max se vuoi mettere se sei dott, ing o che altro (ma non più di 2 righe per comodità)

deleted_47
11-07-2012, 17:40
Fosse per me, la mail sarebbe ancora puramente testuale, ASCII e bona lè.

Poi vabeh la mia azienda richiede firma in calce con specifico disclaimer e il server ci aggiunge del suo con ulteriori paciughi...

(senza dimenticarsi di come Outlook da sempre stravolge il senso del quoting)

LeleFT
11-07-2012, 17:55
Originariamente inviato da Ameno
(senza dimenticarsi di come Outlook da sempre stravolge il senso del quoting)

(Senza dimenticarci che io ho bandito Outlook dalla mia vita)

electric_g
11-07-2012, 17:57
Concordo, le firme hanno rotto il ****o.
Ma pure quelli che quotano e riquotano le email allo sfinimento, che tu povero coglione sei l'ultimo a riceverla e devi risalire a quali pezzi sono per te e quali no.

valia
11-07-2012, 17:58
Originariamente inviato da LeleFT
(Senza dimenticarci che io ho bandito Outlook dalla mia vita)

siamo in 2 :)

LeleFT
11-07-2012, 18:08
Originariamente inviato da oronze

Originariamente inviato da electric_g
Concordo, le firme hanno rotto il ****o.
Ma pure quelli che quotano e riquotano le email allo sfinimento, che tu povero coglione sei l'ultimo a riceverla e devi risalire a quali pezzi sono per te e quali no.

electric_g
11-07-2012, 18:11

:mame:

deleted_47
11-07-2012, 18:16
Originariamente inviato da valia
siamo in 2 :)

Se potessi lo farei, ma vai a dirlo alla mia azienda...

Sempre fosse per me, io userei sempre Pine.

Loading