Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    la morte dell'informatica...

    ...sono le fime nelle e-mail. A volte mi arrivano delle firme in calce che sono più lunghe di almeno 10 volte il messaggio stesso. Ormai ci mettono di tutto sotto: nome, cognome, nome azienda, sito web, e-mail, telefono centralino, telefono interno, fax, mail, telefonino, legge sulla privacy, svariati disclaimer, loghi random di una o più delle suddette categorie, messaggi tipo "non stampare questa e-mail se non necessario perchè [...] foreste [...] costo [...] % [...] ZZzzzZZZzz", etc. etc.

    Oggi ho perso più 20 minuti (seriamente) per leggermi un'e-mail di un qualcosa che dovevo fare che mi è stata inoltrata; tra risposte annidate e milioni di firme mi ero perso 2 righe fondamentali per la comprensione dell'e-mail stessa.

    Voi siete tra quelle "brutte persone" che si firmano con una 20ina di righe inutili al posto di usare un classico Nome e Cognome? Ecco, quando andrete in ferie, il clima sarà il peggiore che voi possiate immaginare.

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Purtroppo il disclaimer sulla privacy è imposto a livello aziendale dall'ufficio legale dell'azienda...
    Io, personalmente, ho solo

    Nome Cognome
    Nome dell'azienda
    Ufficio

    Il disclaimer viene aggiunto in calce direttamente dal server di posta per qualunque mail esca dall'azienda...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    nome e cognome, la mail si deduce dall'indirizzo....al max se vuoi mettere se sei dott, ing o che altro (ma non più di 2 righe per comodità)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  4. #4
    Fosse per me, la mail sarebbe ancora puramente testuale, ASCII e bona lè.

    Poi vabeh la mia azienda richiede firma in calce con specifico disclaimer e il server ci aggiunge del suo con ulteriori paciughi...

    (senza dimenticarsi di come Outlook da sempre stravolge il senso del quoting)

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da Ameno
    (senza dimenticarsi di come Outlook da sempre stravolge il senso del quoting)
    (Senza dimenticarci che io ho bandito Outlook dalla mia vita)
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Concordo, le firme hanno rotto il ****o.
    Ma pure quelli che quotano e riquotano le email allo sfinimento, che tu povero coglione sei l'ultimo a riceverla e devi risalire a quali pezzi sono per te e quali no.
    Nope.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da LeleFT
    (Senza dimenticarci che io ho bandito Outlook dalla mia vita)
    siamo in 2
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da oronze
    Originariamente inviato da LeleFT
    Originariamente inviato da electric_g
    Concordo, le firme hanno rotto il ****o.
    Ma pure quelli che quotano e riquotano le email allo sfinimento, che tu povero coglione sei l'ultimo a riceverla e devi risalire a quali pezzi sono per te e quali no.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da LeleFT
    Nope.

  10. #10
    Originariamente inviato da valia
    siamo in 2
    Se potessi lo farei, ma vai a dirlo alla mia azienda...

    Sempre fosse per me, io userei sempre Pine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.