Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Probloema connessione...

Salve a tutti , sono nuovo nel forum ..

Vi comunico subito il mio problema ..
    Come da titolo ho un problema riguardante la connessione.

Ho una scheda NIC Gigabit Ethernet PCI Realtek RTL8169/8110 (NDIS 6.20)
    e ho un contratto con TeleTu da molti anni .
    In pratica ho usato sempre la connessione a banda larga, però da qualche mesetto ho comprato un computer portatile Acer e quindi vorrei connettermi wi-fi con la mia connessione.
    Dato che il vecchio modem l'ho buttato, ho comprato uno nuovo poco tempo fa ..
    ossia, GETNET GA-524WA ( Wireless 150M ADSL 2/2 + Modem Router )
    L'ho configurato tramite pc, e ho stabilito una nuova connessione Wireless .

Va tutto bene , solo che con il COMPUTER FISSO carica tutto, tranne alcune pagine come facebook e hotmail ! Non riesco a capire il problema! o.O

Mentre per il COMPUTER PORTATILE, riconosce la connessione, si collega, però non carica niente! però la connessione è buona ed è stabile ..

Inoltre vedo che la spia del Wireless è arancione ..
    Ho provato a riconfigurare il modem ma il problema è sempre lo stesso ..
    ho formattato anche il pc, quindi il problema deriva dal Modem Router ?! ..

Aspetto con ansia delle risposte

PS: Come potete ben capire, sono ignorante in materia quindi vi prego di trattarmi da tale

________________up

Nessuno può aiutarmi ?

troppo generico ma potrebbe essere un problema di dns ? prova a metter open dns 208.67.222.222

scusa se ti rispondo adesso,

come faccio a cambiare dns?

Utente di HTML.it

router 3 com

salve , ho un router 3com e due PC in casa ,uno fisso e uno portatile. Il portatile è un acer aspire, se mi metto in cucina rileva la rete con potenza elevata però non riesco a connettermi mi da un messaggio con scritto problema con punto d'accesso o scheda di rete. ora viene il bello se mi sposto in camera dove la potenza oscilla tra sufficente e scarsa invece riesco a connettermi e navigare in internet. Com 'è possibile????????

Guest

Re: router 3 com

Originariamente inviato da solberg
    salve , ho un router 3com e due PC in casa ,uno fisso e uno portatile. Il portatile è un acer aspire, se mi metto in cucina rileva la rete con potenza elevata però non riesco a connettermi mi da un messaggio con scritto problema con punto d'accesso o scheda di rete. ora viene il bello se mi sposto in camera dove la potenza oscilla tra sufficente e scarsa invece riesco a connettermi e navigare in internet. Com 'è possibile????????
    hai provato a vedere se in cucina ricevi anche altre reti che sono configurate sullo stesso canale ? potrebbe essere che in cucina come detto ricevi si la tua rete con un segnale forte ma ce ne sia un altra che la disturba in questo caso ti conviene di usare un canale per il wifi che sia libero

Si però un nuovo topic non ti piace? -.-'

Vabbè , comunque nessuno sa come aiutarmi ??

Guest
    Originariamente inviato da angelo369
    Si però un nuovo topic non ti piace? -.-'

Vabbè , comunque nessuno sa come aiutarmi ??
    Mi pare che ti abbiamo dato dei spunti solo che se non dai un responso alle nostre proposte mica possiamo darti una mano !!

Mi avete dato dei spunti e ho letto ed ho risposto! e nessuno mi ha considerato

Originariamente inviato da angelo369
    scusa se ti rispondo adesso,

come faccio a cambiare dns?
    ... la cosa che mi fa arrabbiare è il doppio topic

approfitto per un up!

Utente di HTML.it

connessione

in cucina ho un cordless però è ad una frequenza diversa da quella del rotuter, ho usato il programma chanalyzer per rilevare il segnale di altre reti o di cordless ,ma in cucina non rilevo nessun 'altro segnale oltre la mia rete.

Permessi di invio