Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Aiutatemi!!! sono in crisi!!!!

    salve a tutti.vorrei un aiuto perche ho un dubbio che mi sta logorando.temo di essere spiato da un mio amico molto bravo col pc,in particolar modo tramite webcam.io non sono affatto bravo col pc e vorrei sapere se questo è possibile.non uso msn,dato che so che da li è facile essere spiati.allora,io ho un HP G62,con cam interna al pc,ho windows 7 con avira antivirus,windows firewall con sicurezza avanzata attivo e superantispyware free.mi collego tramite adsl con un router netgear e la rete è protetta da password.abbiamo due pc in casa e su quello di mia madre da tempo appare la scritta conflitto di indirizzi ip,circa una volta la settimana,ma solo su quello di mia madre non sul mio.vorrei sapere se cè qualche modo per scoprire se i miei timori sono fondati.vi posto il NETSTAT -NAO
    premetto che oggi ho spento e acceso il router diverse volte.

  2. #2

    continuo

    non riesco a caricare le immagini.comunque sia qualcuno puo aiutarmi? ragazzi sono in crisi vi prego

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    ciao, per quanto riguarda il messaggio sul conflitto di ip, non necessariamente deve essere un segnale negativo, può accadere quando c'è un computer collegato ad un modem-router e si accende un secondo computer, e spiegato in brutti termini, cerca di prendere l' indirizzo di quello che è già accesso.

    Quindi sul computer ti compare l' avviso che qualcuno ha cercato di collegarsi usando il tuo indirizzo interno, ma potrebbe essere anche tua madre stessa che accendendo il suo computer ha tentato di acquisire lo stesso indirizzo ip interno che hai tu sul computer.

    Una seconda possibilità è che tu abbia un router wireless senza password o con una password standard, in questo caso potrebbe essere qualcuno che semplicemente sta utilizzando la tua linea per connettersi a sbafo, magari un vicino se sei in un condominio.

    La terza ipotesi che sia il tuo amico c'è, ma prima verificherei una delle prime due ipotesi, perchè mi sembrano più probabili.

    ciao

  4. #4

    continuo

    esistono programmi secondo te che ti permettono di spiare la mia cam? è una cosa possibile o molto molto rara se fatta solo per passatempo? nel senso...devi essere un hacker serio o no?

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    marcobama, la prossima volta per favore scegli un titolo più significativo...


    Per quanto riguarda la webcam... tieni presente che ogni volta che questa si attiva (volontariamente o involontariamente a causa di programma spia) si deve accendere una lucina vicino alla webcam stessa ad indicare la sua attività.

    Si verifica tale situazione?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    ciao, si esistono programmi del genere e non bisogna essere un hacker puro, quelli fanno cose molto più complesse, ma come detto dal moderatore della sezione prima di preoccuparti controlla se la web si attiva, è inutile allarmarsi prima del dovuto.

    Ripeto, secondo me, la spiegazione è più semplice di quello che credi , quanto meno prima di pensare a cose più serie accertati che ci siano i presupposti per farlo .

  7. #7

    risposta

    che si accende lo so.volevo sapere se e possibile che questo "spione" venga avvisato da qualche programma che io la tengo accesa e spiarmi.e volevo sapere se ce un modo per verificare se ho subito delle intrusioni esterne,ovvero da un altro computer.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    puoi provare ad installare comodo firewall, ti avverte quando rileva una richiesta di connessione dall' esterno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.