PDA

Visualizza la versione completa : libro in Biblioteca POTENZA

kidmarco
12-07-2012, 07:08
ciao,
cerco qualcuno tra voi che abiti a Potenza, in quanto nella biblioteca di questa città (e solo in questa, a quanto mi risulta da ricerca sbn.it) ci stanno alcuni libri che mi servono.
Alcuni di questi li ho potuti avere con prestito interbibliotecario, ma un libro in particolare (tra l'altro uno dei più importanti) non è spedibile da parte della biblioteca poiché copia unica e per lo stato di conservazione.

Sarebbe prestabile solo in prestito locale.

Per cui, se qualcuno potesse prenderlo e fare una manciata di scannerizzazioni (non sono molte pagg), gli sarei enormemente grato e disponibile a ricambiare il favore con qualche libro presente nelle biblioteche di Padova che gli interessasse.

Grazie, fatemi sapere
:ciauz:

P.S.
in questo caso, trattandosi di libro raro e fuori catalogo, a norma di legge, le copie sono consentite.

quaestio
12-07-2012, 08:03
mi sembra un déjà vu.

SuperMariano81
12-07-2012, 08:08
Originariamente inviato da quaestio
mi sembra un déjà vu.
anche a me :confused:

quaestio
12-07-2012, 08:14
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1472201

SuperMariano81
12-07-2012, 08:22
Originariamente inviato da mroghy
Con tutto il tempo che hai perso, saresti già arrivato a Potenza a piedi.
:mame:

kidmarco
12-07-2012, 09:42
Originariamente inviato da kidmarco
ciao,
cerco qualcuno tra voi che abiti a Potenza, in quanto nella biblioteca di questa città (e solo in questa, a quanto mi risulta da ricerca sbn.it) ci stanno alcuni libri che mi servono.
Alcuni di questi li ho potuti avere con prestito interbibliotecario, ma un libro in particolare (tra l'altro uno dei più importanti) non è spedibile da parte della biblioteca poiché copia unica e per lo stato di conservazione.

Sarebbe prestabile solo in prestito locale.

....

sì, anziché riesumare il vecchio topic, l'ho riscritto

ma come dicevo chiaramente, non essendo nel frattempo rimasto con le mani in mano, buona parte sono riuscito a risolvere
mi manca un tassello

ps
se potessi venire a Potenza, lo avrei già fatto, anche perché non l'ho mai visitata, purtroppo non posso...

sparwari
12-07-2012, 17:05
kidmarco,

sono proprio oggi a potenza.

cosa ti serve?

LeleFT
12-07-2012, 17:36
Originariamente inviato da sparwari
kidmarco,

sono proprio oggi a potenza.

cosa ti serve?

Mi pare di aver capito che gli servono alcune fotocopie di un libro che si trova nella biblioteca di Potenza... ma potrei aver capito male io... :mem:

sparwari
12-07-2012, 17:41
e ma a quest'ora ormai credo proprio che sia già chiusa la biblioteca...
non credo di riuscire ad arrivarci.

SuperMariano81, tu per caso più tardi ci passi?

kidmarco
12-07-2012, 18:05
scusami...sono rientrato solo ora

non c'è fretta, cmq, se ci passi anche un altro giorno con più calma, per me è lo stesso

il libro, se puoi prenderlo e scannerizzare, sarebbe:
Crisci, Angelo U.
"Incomprensioni e comprensione della metafisica come problema: pensare con Parmenide"

vedi anche qui x le Biblioteche: scheda SBN (http://www.sbn.it/opacsbn/opaclib?db=solr_iccu&sort_access=&rpnquery=%2540attrset%2Bbib-1%2B%2B%2540attr%2B1%253D1016%2B%2540attr%2B4%253D 6%2B%2522angelo%2Bu.%2Bcrisci%2522&totalResult=19&select_db=solr_iccu&saveparams=false&nentries=1&rpnlabel=+Tutti+i+campi+%3D+angelo+u.+crisci+%28pa role+in+AND%29+&searchForm=opac%2Ficcu%2Ffree.jsp&do_cmd=search_show_cmd&resultForward=opac%2Ficcu%2Ffull.jsp&brief=brief&&fname=none&from=8)

grazie sin d'ora e ...a buon rendere! :fiore:

PS
la bibl. provinciale a luglio è aperta solo di mattina
la bibl. del Consiglio Regionale...non c'è scritto sul sito
la bibl. nazionale dovrebbe essere APERTA fino alle 19.15 orari (http://www.bibliotecanazionale.potenza.it/Informazioni/orari)

Loading