Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ottimizzazione sito per migliore rendimento adwords

Buonasera a tutti,

Ho la necessità di capire quali migliorie apportare al sito web che indico di seguito allo scopo di facilitare/aumentare conversioni adwords.
    Non mi interessa il giudizio sull'aspetto del sito ma soprattutto capire cosa potrebbe migliorarne il rendimento per campagne cpc.
    Alcuni consulenti adwords mi hanno suggerito infatti di concentrarmi sulla funzionalità del sito piuttosto che sulla campagna che sebbene migliorabile è comq impostata bene.

Se non fosse la sessione giusta chiedo anticipatamente scusa e di spostare la discussione dove più pertinente.

Grazie

tuscanymandolino.com

il contenuto dell'annuncio è strettamente legato al contenuto della landing page creata appositamente per la campagna, quindi non puoi chiedere come ottimizzare l'uno o l'altro singolarmente!

in linea di massima, l'errore che vedo più spesso è una domanda nell'annuncio che non trova una risposta soddisfacente nella landing page... è inutile promettere la luna allo scopo di far cliccare a tutti i costi, nella speranza che un utente su cento prosegua per inerzia.

secondo me bisogna mettersi nei panni dell'utenza, sarebbe meglio non ingannarli, in altre parole sarebbe meglio ottenere pochi clic ma che vadano tutti a segno.

ciao Passante

io ho bisogno di una risposta precisa; la tua è una considerazione generale condivisibile ma non mi aiuta.
    Ti ringrazio

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ciao, dovresti dirci innanzi tutto qual'è la pagina di atterraggio, qual'è l'obiettivo di conversione e magari anche qualcosa sul tipo di chiavi che compri.

Vedendo di primo acchito il sito, mi viene da dire che utilizza una scelta di colori non felice, che rende secondo me poco chiara la navigazione e quindi può peggiorare la conversione. Mi riferisco sopratutto agli sfondi scuri che rendono poco leggibile il testo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ciao
    grazie per la risposta

solitamente mando nella homepage oppure nella pagina bookings

le chiavi sono molte e molte sono a corrispondenza inversa difficile citarne solo alcune!

l'osservazione sui colori è interessante...pensi che potrei beneficiare di qualcosa di più chiaro?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    In genere si usa il bianco come sfondo del testo, in modo che faciliti la lettura. Potresti fare dei test e vedere se porta miglioramenti.

L'obiettivo di conversione qual'è, l'invio del messaggio dalla pagina bookings?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

si esatto!
    una richiesta di prenotazione o informazioni dal form
    grazie mille

Permessi di invio