Salve a tutti,
ho riscontrato un problema non da poco su un PC notebook ASUS N61JQ che aveva un po' di problemi.
1° problema: quando chiudo il PC facendo arresta il sistema o sospensione o sospensione ibrida, il PC non si spegne totalmente, ma rimane acceso con schermata nera. Facendo un po' di prove ho riscontrato che è un problema di driver (qualsiasi driver ATI installo). Infatti con driver disinstallati funziona.
Se fosse possibile vorrei risolvere il problema spendendo il meno possibile, ma vi pongo lo stesso la domanda: è possibile risolvere il problema cambiando scheda video?
2° problema: premettendo che non ho fatto nessun test, il PC si blocca quando apro firefox e guardo un video su youtube. Presumo che il problema derivi dal punto 1, ma non ne sono totalmente sicuro
Le operazioni che ho fatto per provare a risolvere il problema sono:
-formattazione a basso livello del disco
-installazione di windows 7 Ultimate 64bit + driver necessari
Una cosa che non ho ancora provato, che appena torno a casa stasera voglio fare, è formattare tutto e installare solo i driver video per capire se è un problema di conflitti con altri driver / software
Spero davvero nel vostro aiuto perchè prima di cambiare scheda video voglio provarle tutte
Grazie a tutti

Rispondi quotando