Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Pc che resta accesso allo spegnimento e flash player che blocca tutto

Salve a tutti,

ho riscontrato un problema non da poco su un PC notebook ASUS N61JQ che aveva un po' di problemi.

1° problema: quando chiudo il PC facendo arresta il sistema o sospensione o sospensione ibrida, il PC non si spegne totalmente, ma rimane acceso con schermata nera. Facendo un po' di prove ho riscontrato che è un problema di driver (qualsiasi driver ATI installo). Infatti con driver disinstallati funziona.
    Se fosse possibile vorrei risolvere il problema spendendo il meno possibile, ma vi pongo lo stesso la domanda: è possibile risolvere il problema cambiando scheda video?

2° problema: premettendo che non ho fatto nessun test, il PC si blocca quando apro firefox e guardo un video su youtube. Presumo che il problema derivi dal punto 1, ma non ne sono totalmente sicuro

Le operazioni che ho fatto per provare a risolvere il problema sono:
    -formattazione a basso livello del disco
    -installazione di windows 7 Ultimate 64bit + driver necessari

Una cosa che non ho ancora provato, che appena torno a casa stasera voglio fare, è formattare tutto e installare solo i driver video per capire se è un problema di conflitti con altri driver / software

Spero davvero nel vostro aiuto perchè prima di cambiare scheda video voglio provarle tutte

Grazie a tutti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prima di installare altri driver per la scheda grafica hai disinstallato completamente quelli che avevi prima?

Va sul sito Asus e scarica gli ultimi driver video per il tuo modello, oppure scaricali dal sito della ATI (che saranno più aggiornati) facendo attenzione che i driver siano compatibili con la tua scheda.

Scarica Driver Cleaner, installalo, riavvia in modalità provvisoria, fallo partire, disinstalla tutti i driver ATI e riavvia.
    Se al riavvio Windows ti chiede di installare dei driver digli di no, altrimenti te ne mette di generici.
    Installa i driver che hai scaricato in precedenza.

Utente di HTML.it
    Ciao Alhazred,

Si ho già fatto tutto quello che hai detto: dopo aver formattato ho installato i driver che ho scaricato dal sito dell'asus e siccome non andava ho installato (ovviamente dopo aver rimosso i driver precedenti) quelli scaricati dal sito dell'ATI.
    Dopodichè ancora non andava e ho provato la modalità provvisoria: li funzionava. Quindi ho disinstallato i driver video nuovamente e senza di essi funziona tutto bene.

Ovviamente non è normale e un corportamento così di solito avviene solo quano c'è un conflitto (salvo qualcos'altro che per ora non saprei cosa possa essere).
    Al momento sto riformattando per provare a installare per primi solo i driver video e vedere se così funziona. Vi faccio sapere come va.

Intanto se avete altre risposte al problema vi ringrazio

Utente di HTML.it
    Formattato e installato solo driver video (sito asus), flash player e firefox per il test: se guardo un video a caso il pc si blocca e dopo 10 secondi circa si riavvia. Quindi come prima.

Qualche idea??

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho risolto

bastava disattivare l'accelerazione hardware di flash player! Beh..bastava un cacchio, perchè se non lo sai non ti verrebbe mai in mente una cosa del genere!
    Però chissà cosa centrava con la non chiusura totale del PC...

Permessi di invio