Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consigli bici da corsa

  1. #1

    Consigli bici da corsa

    Utilizzo quasi tutti i giorni una city bike per i servizi in paese e stavo pensando di comprare una bici da corsa per cominciare a fare qualche passeggiata un po' più lunga... Voglio spendere poco perchè per ora è uno sfizio, non so se mi appassionerò o meno. Qualche suggerimento su cosa comprare e dove?
    Th

  2. #2
    pperchè non inizi con una mountain bike con copertoni da strada?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Perbacco è talmente brutta che sfiora il sublime

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Prima decidi cosa ti serve.
    Se dove vivi ci sono strade non asfaltate dove si potrebbe fare un bel giro in bici terrei conto del consiglio di Goo21, ti basterebbe cambiare le ruote per andare sia su asfalto che su strade non asflatate.
    Se invece prevedi di andare solo su strade asfaltate allora punta alla bici da corsa.

  6. #6
    No la mountain bike la avevo qualche anno fa (poi me la rubarono ) ma non mi sono mai veramente appassionato. Certamente più usabile su vari tipi di percorsi però trovavo i rapporti troppo corti e quindi poco adatti ad un uso stradale, non mi divertiva più di tanto. Vorrei una bici da corsa proprio per coprire distanze un po' più lunghe, magari per raggiungere i paesi vicini, quindi 20-40km. Credo che anche mettendo ruote stradali su una mountain bike farsi tutti quei km sarebbe poco divertente su una bici nata per utilizzo su sterrati e strade non asfaltate.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    19
    Non sono un grandissimo esperto, ma io rimango fedele alla Pinarello lasciatami in eredità dal nonno
    Bici gloriosa. Io ti consiglio di sfogliare qualche loro catalogo e poi vedere un po' il mercato dell'usato che di solito offre buone opportunità (sempre parlando di Pinarello).

    E magari se giri molto assicurati di avere un'assicurazione che copra anche l'infortunio, non voglio menarti sfiga, ma a me è successo un piccolo incidente e di essermela presa in quel posto eheh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.