Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

inserimento menu pulsanti in tabella

Salve, amici, porgo un caro saluto a tutti del forum, sono nuovo e poco esperto di forum e mi scuso di qualche errore che possa commettere. Sto da tempo, cercando di inserire un menu htlm creato con nvu (tra cui vi sono alcuni pulsanti a tendina), ma non ci riesco. Il programma mi ha generato un file: menu.htlm e una cartella: menu-files. Ho inserito nella tabella il codice htlm generato dal programma, nella tabella, e nell'anteprima mi compaiono i vari pulsanti creati, ma quelli con menu a tendina non si aprono, rimangono come immagini.
    se attivo da solo il file: menu.htlm, si apre la pagina con i vari pulsanti creati, tutti funzionanti. Mi potete dare una mano a risolvere il problema?
    grazie!
    corinto

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Se copi il codice in un'altra pagina, che si trova in una posizione diversa rispetto al file originale contenente il menu, attenzione a richiamare correttamente anche eventuali file css o js esterni (o se hai css e js interni ricopia anche quelli nella pagina e non solo il codice html dei pulsanti).

Grazie, Prill, ho ricopiato di sana pianta il codice del menu. html, nella tabella interessata, difatti mi compaiono tutti i pulsanti, solo che non si aprono quelli a tendina. Ho notato un file: style.css nella cartella menu-files, forse intendi quello da inserire pure nella pagina? se sì, qual è la sua posizione d'inserimento?
    grazie ancora
    corinto

Re: inserimento menu pulsanti in tabella

Originariamente inviato da corinto
    Salve, amici, porgo un caro saluto a tutti del forum, sono nuovo e poco esperto di forum e mi scuso di qualche errore che possa commettere. Sto da tempo, cercando di inserire un menu htlm creato con nvu (tra cui vi sono alcuni pulsanti a tendina), ma non ci riesco. Il programma mi ha generato un file: menu.htlm e una cartella: menu-files. Ho inserito nella tabella il codice htlm generato dal programma, nella tabella, e nell'anteprima mi compaiono i vari pulsanti creati, ma quelli con menu a tendina non si aprono, rimangono come immagini.
    se attivo da solo il file: menu.htlm, si apre la pagina con i vari pulsanti creati, tutti funzionanti. Mi potete dare una mano a risolvere il problema?
    grazie!
    Per prima cosa i menu non vanno messi in tsbelle e per seconda se vuoi un consiglio preciso devi postare il codice che non funziona o un link online dove poter vedere il tutto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ecco il codice interessato: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    <title>Button Shop Menu</title>
    </head>
    <body>

<link href="menu-files/style.css" type="text/css" rel="stylesheet">

<div id="multi-level">
    <ul id="menu">
    <li title="" class="top b1"><span>SS.Trinit&#224;</span>
    <li title="" class="top b2"><span>Maria Santissima</span>

<ul class="sub">
    [*]Maria Santissima e i giovani
    [*]apparizione
    [*]medjugorie
    [/list]

<li title="" class="top b3"><span>Catechesi</span>

<ul class="sub">
    [*]Bambini
    [*]giovani
    [*]adulti
    [/list]

<li title="" class="top b4"><span>Giovani</span>

<ul class="sub">
    [*]Giovanissimi
    [/list]

<li title="" class="top b5"><span>Bollettino</span>

<ul class="sub">
    [*]2007
    [*]2008
    [*]2009
    [*]2010
    [*]2011
    [*]2012
    [/list]

<li title="" class="top b6"><span>Altri gruppi</span>

<ul class="sub">
    [*]gruppo di preghiera

<ul>
    [*]Associazione S.Cuore
    [/list]

[/list]

<li title="" class="top b7"><span>Preghiera</span>

<ul class="sub">
    [*]Scuola di preghiera
    [/list]

<li title="" class="top b8"><span>Confessione</span>

<ul class="sub">
    [*]Esame di coscienza
    [/list]

<li title="" class="top b9"><span>Famiglia</span>

<ul class="sub">
    [*]Fidanzati
    [*]Sacramento del matrimonio
    [*]Morale sessuale cattolica
    [*]Convivenze
    [*]Divorziati risposati
    [/list]

<li title="" class="top b10"><span>Rivelazioni private</span>

<ul class="sub">
    [*]Discernimento
    [/list]

[/list]
    </div>

</body>
    </html>

premetto che da solo, cioè cliccando sul file menu.htlm funziona, ma copiando il codice completamente e inserendolo nel punto interessato di un'altra pagina, compaiono i pulsanti, ma non funzionano
    corinto

Ho notato un file: style.css nella cartella menu-files, forse intendi quello da inserire pure nella pagina? se sì, qual è la sua posizione d'inserimento?
    sì, nella tua pagina andrà, prima della chiusura del tag head, il richiamo del foglio di stile:

codice:
    correggendo eventualmente il percorso

Scusa, Prill, ma nel codice che ho postato c'è, ed è all'inizio: Ecco il codice interessato: <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    <title>Button Shop Menu</title>
    </head>
    <body>

Forse che non si trova nel punto giusto?
    corinto

va messo tra <head>..</head>. Inoltre controlla il percorso. Se tu potessi metterlo online forse potremmo capire meglio

Quando posti del codice usa i tag CODE altrimenti si fa fatica a leggerlo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Il richiamo del css va inserito all'interno del tag head, non in body. Ma soprattutto, se hai creato la tua pagina html in un'altra cartella, dovrai modificare l'indirizzo del css o dovrai spostare quest'ultimo.
    Così come è richiamato andrebbe bene se la tua pagina html si trovasse in una cartella che contenesse poi un'altra cartella chiamata menu_files con il foglio di stile e forse così non è.

Prova semplicemenete a copiare il css nella stessa cartella dove si trova la pagina html, e richiamalo così:

codice:
    <link href="style.css" type="text/css" rel="stylesheet">

provato, ma niente. Ho creato una pagina nuova inserendola con lo stesso nome e tutto funziona. Non credo che sia perché ci sono due immagini e in mezzo voglio inserire questo menù, che mi crea difficoltà.
    il percorso è lo stesso: titolo (menu.html) > cartella menu-files > file.css

farò altre prove cambiando le immagini, ma non credo che sia la soluzione di tutto.
    corinto

Permessi di invio