Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Futuro

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Futuro

    Ci pensate al futuro?
    Oppure proseguite la vostra vita , già incasinata, senza pensarci più di tanto?

    Inoltre, per quelli che prevedono un futuro davvero difficile (crisi, lavoro, sanità ecc... ), vi rodete il fegato e basta o state progettando qualcosa per farvi trovare pronti?

    Sono domande un pò da bar, ovviamente nessuno sa come sarà e come vivremo tra qualche anno, però è avvilente preoccuparsi e non poter far nulla.
    Nel mio caso, ho bisogno di materiali farmaceutici per il diabete.
    Se l'Italia dovesse finire come la Grecia (se, ma, forse, però ... ) sarei nella cacca

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Ho preso alcune decisioni sulla mia vita a lungo termine quando avevo 5 anni (no figli, no famiglia).
    E' dai tempi delle scuole superiori (oltre 10 anni fa) che so che non avró mai una pensione.
    L'unica altra scelta a lungo termine che ho preso per ora é che non voglio arrivare alla vecchiaia con corpo e/o mente non funzionanti
    Per il resto metto da parte i soldi ma cerco sempre di piú di godermi il momento (anche spendendo) perché tanto faccio parte di quella categoria che verrá sempre inculata (un domani potrebbero anche trasformare tutti i miei risparmi in sassolini e non potrei farci nulla, tanto meglio godermeli oggi )
    Nope.

  3. #3
    Originariamente inviato da electric_g
    Ho preso alcune decisioni sulla mia vita a lungo termine quando avevo 5 anni (no figli, no famiglia).
    E' dai tempi delle scuole superiori (oltre 10 anni fa) che so che non avró mai una pensione.
    L'unica altra scelta a lungo termine che ho preso per ora é che non voglio arrivare alla vecchiaia con corpo e/o mente non funzionanti
    Per il resto metto da parte i soldi ma cerco sempre di piú di godermi il momento (anche spendendo) perché tanto faccio parte di quella categoria che verrá sempre inculata (un domani potrebbero anche trasformare tutti i miei risparmi in sassolini e non potrei farci nulla, tanto meglio godermeli oggi )
    Idem
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  4. #4

    Re: Futuro

    Originariamente inviato da Dubal
    Ci pensate al futuro?
    si: a volte mi prende il panico, ma ho gia' passato la fase della vita in cui si decidono grossi cambiamenti - li ho gia' fatti e "metabolizzati" - e da qui in poi devo solo cercare di rimanere in rotta, salute e sfighe varie permettendo, senza dimenticare nel frattempo di vivere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    No.
    Ho visto che quando lo faccio inizio a fare anche bilanci del presente e del passato e mi deprimo pesantemente, quindi preferisco evitare per mantenere la salute mentale

    Si, son struzzo e non me ne frega nulla se non va bene

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    futuro?.... perchè pensare al futuro... se basta un asteroide sulla terra... e il futuro di tutti andrebbe a farsi friggere? meglio non pensarci....

    ps: ( si parla spesso dell'eruzione del vulcano sottomarino Marsili che si trova nel tirreno .... se lui esplodesse ci sarebbe un tsunami enorme che inonderebbe tutto il pianeta .... l'ho letto su siti specializzati )

  7. #7
    Io ho la fortuna di aver tra le mani un impiego statale da gennaio 2013 e fortunatamente sono riuscito a combinare anche quello che avrei voluto fare. Ma anche io sono preso dalla psicosi del futuro e vorrei ritornare un po' alle origini prendendo in futuro una casa con un orticello e se riesco a stare vicino al mare con una barchetta magari. Inoltre possibilità permettendo cercherò di essere più indipendente possibili da allacci elettrici e simili.

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Originariamente inviato da si0seal
    Io ho la fortuna di aver tra le mani un impiego statale da gennaio 2013
    Psssst: girati, i Maya stanno ridendo di te...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    io vivo alla giornata e cerco di divertirmi.se penso al domani è finita.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    futuro? quale?
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.