Visualizza i risultati del sondaggio: Può esistere l'amicizia fra uomo e donna?

Chi ha votato
26. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    13 50.00%
  • No

    13 50.00%
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Amicizia uomo - donna

  1. #1

    Amicizia uomo - donna

    Ho appena telefonato ad una ragazza che non sentivo da qualche annetto e subito dopo mi è balenata in testa questo quesito.
    Secondo voi?

    edit: ho inserito anche un sondaggio. Motivate la risposta.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Re: Amicizia uomo - donna

    Originariamente inviato da straycat3
    Ho appena telefonato ad una ragazza che non sentivo da qualche annetto e subito dopo mi è balenata in testa questo quesito.
    Secondo voi?

    edit: ho inserito anche un sondaggio. Motivate la risposta.
    senti a me... lascia perdere....

    anch'io in passato avevo pensato alla tua stessa domanda e dubbio.... la risposta è semplice.... quando si vorrebbe un amicizia tra sessi opposti... è perchè in realtà si prova altro....

  3. #3

    Re: Re: Amicizia uomo - donna

    Originariamente inviato da gggeb
    senti a me... lascia perdere....

    anch'io in passato avevo pensato alla tua stessa domanda e dubbio.... la risposta è semplice.... quando si vorrebbe un amicizia tra sessi opposti... è perchè in realtà si prova altro....
    Infatti ho votato no
    Per esperienza personale ho capito che non ci può essere amicizia in questo caso.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Re: Re: Re: Amicizia uomo - donna

    Originariamente inviato da straycat3
    Infatti ho votato no
    Per esperienza personale ho capito che non ci può essere amicizia in questo caso.

    che vuoi farci è la vita....

    metti che sei amico di una ragazza.... e poi lei si confida a te... che si è innamorato di uno... e metti caso che sotto sotto... tu provavi simpatia amorosa per lei... non diventi nà bestia???? ... tra l'altro per mia esperienza... quando 2 sono single va tutto bene... quando uno dei 2... si fidanza... ecco che l'amicizia va a rotoli... perchè si preferisce dar più tempo al partner e fidanzata/o che all'amico....

    in generale.... l'amicizia è tale... fin quando non si trova l'amore... quando esso arriva... come consuetudine l'amicizia va a farsi benedire...

  5. #5
    grazie ai domini accentati potrete porre il quesito sul sito di cioè.it
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Secondo me sì.

    E può essere amicizia con o senza sesso.

    Con un'amica si può vedere il sesso come un gioco che con un amico non si è in condizione di fare. Ovviamente se la cosa è vista dallo stesso punto di vista, reciprocamente.

    L'amore invece è e resta un'altra cosa. Non è semplicemente "un'amicizia con in aggiunta il sesso".

    E penso che ci siano coppie infelici e che poi divorziano o si separano dopo poco, che avrebbero fatto meglio ad essere amici e basta, anche facendo sesso se la cosa faceva piacere ad entrambi.

    Si può essere anche amici di una donna, senza farci sesso, naturalmente. E' il caso tipico di quando due persone si trovano bene in compagnia reciproca ma non c'è la minima attrazione fisica l'uno verso l'altra.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Sì.
    A chi dice no: forse l'amicizia a cui pensate era già qualcosa di diverso prima (tipo cotta, ecc.).

  8. #8
    Amicizia uomo-donna? Perché no? Non vedo che problema ci possa essere?

    L'amicizia è, per certi versi, come un rapporto di amore. Va costruita nel tempo con la condivisione di esperienze vissute assieme.

    In questo percorso l'attrazione fisica ci può stare o no, l'esperienza può sfociare in un amore o meno.

    Tra due individui ci possono essere alcuni tipi di incompatibilità che precludano una "via amorosa" canonica ma ciò non significa che non ci possa essere spazio per una buona amicizia fatta di complicità, rispetto ed per certi versi una forma diversa di "amore".

    Magari tendiamo a volte a confondere l'amicizia con la simpatia o la conoscenza e frequentazione di qualcuno

    Mi posso sbagliare ma questo tipo di domande sono molto da maschi.

  9. #9
    Dipende da quant'è topa.

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    Dipende da quant'è topa.
    3d chiuso.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.