PDA

Visualizza la versione completa : acquirente truffatore su ebay?

luisa227
13-07-2012, 17:19
Ora, molti di voi rideranno, ma per me è un argomento molto serio e preoccupante, quindi spero siate pietosi.

Per la prima volta ho venduto un oggetto con condizioni pari a nuovo e restituzione non accettata (di costo superiore ai 100 euro) su ebay.

Il tizio mi ha pagato con paypal, ma essendo per me la prima volta e non avendo feedback in ebay, i soldi sono bloccati fino al 24 luglio (è una procedura di ebay).
Appena ricevuto il pagamento ho spedito e il 6 luglio, appena ricevuto l'oggetto, lui mi ha scritto una mail dicendo "LA MACCHINA E' OTTIMA" però poi in quella mail ha iniziato a parlare di clitoride e cose varie (credo che sia uno che ha disturbi di personalità).

Io gli ho risposto senza rendere conto a ciò che mi aveva scritto "sono contenta che l'oggetto ti sia arrivato e che ti piaccia.
Ti prego gentilmente, se ti va, di rilasciare un feedback sul sito di E-bay."

Poi nulla fino ad oggi in cui, tramite ebay, mi scrive che l'oggetto (era una macchina del caffè) perde acqua e "potresti inviarmi la garanzia se non avessi lo scontrino di acquisto potresti risaòirne dal negooziante dove lo hai acquistato grazie"

Io naturalmente ho la garanzia, ma:
1) non era specificata nella caratteristiche
2) non servirà a nulla, perchè la macchina funziona benissimo e questa è solo una scusa (secondo me)
3) io l'avevo presa in promozione a 99 e non vorrei che crei grane per questo (ma qui stupido lui credo)

Ora... come mi devo comportare?? alcuni mi hanno suggerito di mandare in fotocopia la garanzia però non è quello il problema perche, come ho detto nel punto 2) questa secondo me è solo una balla e si inventerà altro per magari farsi restituire i soldi.

Insomma mi stanno venendo un mare di dubbi (anche se non si sono ancora verificati)i! Come faccio a dimostrare che la macchina funzionava? Non ho foto, ho solo preso il codice del prodotto sulla scatola; ho paura in caso di riconsegna (ma io non la voglio indietro proprio perche sono certa di quello che dico) che me ne dia un altra o peggio ancora mi ridia la mia rotta.

Ect ect ect... aiutatemi per favore! ho letton alcune discussioni nella community di ebay che dicono " " basta che l'acquirente dica che l'oggetto non è conforme (anche se non è vero), che paypal ti toglie i soldi....e no valgono 1500 feedback contro 50 per avere ragione""

Cosa mi consigliate di fare??? grazie <3

Kavaweb
13-07-2012, 17:25
Originariamente inviato da luisa227
...

Appena ricevuto il pagamento ho spedito e il 6 luglio, appena ricevuto l'oggetto, lui mi ha scritto una mail dicendo "LA MACCHINA E' OTTIMA" però poi in quella mail ha iniziato a parlare di clitoride e cose varie (credo che sia uno che ha disturbi di personalità).

solo tu puoi trovarli! :malol:

Kavaweb
13-07-2012, 17:27
edit

luisa, l'assistenza di paypal ormai ti conoscerà di persona...
chissà cosa dicono tra colleghi negli uffici paypal... :D

luisa227
13-07-2012, 17:28
Originariamente inviato da Kavaweb
solo tu puoi trovarli! :malol:

:jam: ci sono abbonata sgrunt! una cosa è sicura: su ebay non ci metterò più piede :nonlodire
idem con paypal. :nillio:

luisa227
13-07-2012, 17:29
Originariamente inviato da Kavaweb
Posso sapere cosa gli hai venduto?
una macchina del caffè

cosa fareste voi al posto mio??? :(

URANIO
13-07-2012, 18:26
Per ora non ha fatto nulla di illegale o immorale (clitoride a parte)
Spediscigli la fotocopia della garanzia e vedi.

sparwari
13-07-2012, 18:26
ma siamo sicxuri che la macchina davvero non aveva problemi?

non è che magari la vendita della macchina del caffè è fittizia ...e l'oggetto della vendita è altro?

:dottò:

vonkranz
13-07-2012, 18:40
:jam: ci sono abbonata sgrunt! una cosa è sicura: su ebay non ci metterò più piede :nonlodire
idem con paypal. :nillio:

considerando cio', direi che te ne puoi bellamente fregare e che si arrangi. :bhò:

[edit] ops, solo ora vidi che i soldi sono bloccati fino al 24 :fagiano: ergo, temporeggia fino al 24 poi lo mandi a stendere

luisa227
13-07-2012, 19:21
Originariamente inviato da vonkranz
considerando cio', direi che te ne puoi bellamente fregare e che si arrangi. :bhò:

[edit] ops, solo ora vidi che i soldi sono bloccati fino al 24 :fagiano: ergo, temporeggia fino al 24 poi lo mandi a stendere

però ho letto che lui può aprire un reclamo fino a 45 giorni dopo.... insomma una bella truffa, una dentro l'altra.

@sparwari: :bhò: puoi pensarla come vuoi. Io in primis non costringo nessuno a credere alla mia versione. Sto solo chiedendo, magari nel forum sbagliato (ma nonostante tutto è l'unico che conosco), un consiglio perchè sono preoccupata e il mio post è diretto a quella piccolissima % di persone serie che ogni volta mi danno il loro aiuto. Intanto segnalo... perchè non ho chiesto giudizi, ma consigli.

@URANIO farò come dici poi vedrò. Grazie :)

Kavaweb
13-07-2012, 19:38

@sparwari: :bhò: puoi pensarla come vuoi. [...]
Intanto segnalo... perchè non ho chiesto giudizi, ma consigli.

http://s16.postimage.org/npn6td7sj/the_old_policeman_by_kcarla.jpg

Loading