Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    acquirente truffatore su ebay?

    Ora, molti di voi rideranno, ma per me è un argomento molto serio e preoccupante, quindi spero siate pietosi.

    Per la prima volta ho venduto un oggetto con condizioni pari a nuovo e restituzione non accettata (di costo superiore ai 100 euro) su ebay.

    Il tizio mi ha pagato con paypal, ma essendo per me la prima volta e non avendo feedback in ebay, i soldi sono bloccati fino al 24 luglio (è una procedura di ebay).
    Appena ricevuto il pagamento ho spedito e il 6 luglio, appena ricevuto l'oggetto, lui mi ha scritto una mail dicendo "LA MACCHINA E' OTTIMA" però poi in quella mail ha iniziato a parlare di clitoride e cose varie (credo che sia uno che ha disturbi di personalità).

    Io gli ho risposto senza rendere conto a ciò che mi aveva scritto "sono contenta che l'oggetto ti sia arrivato e che ti piaccia.
    Ti prego gentilmente, se ti va, di rilasciare un feedback sul sito di E-bay."

    Poi nulla fino ad oggi in cui, tramite ebay, mi scrive che l'oggetto (era una macchina del caffè) perde acqua e "potresti inviarmi la garanzia se non avessi lo scontrino di acquisto potresti risaòirne dal negooziante dove lo hai acquistato grazie"

    Io naturalmente ho la garanzia, ma:
    1) non era specificata nella caratteristiche
    2) non servirà a nulla, perchè la macchina funziona benissimo e questa è solo una scusa (secondo me)
    3) io l'avevo presa in promozione a 99 e non vorrei che crei grane per questo (ma qui stupido lui credo)

    Ora... come mi devo comportare?? alcuni mi hanno suggerito di mandare in fotocopia la garanzia però non è quello il problema perche, come ho detto nel punto 2) questa secondo me è solo una balla e si inventerà altro per magari farsi restituire i soldi.

    Insomma mi stanno venendo un mare di dubbi (anche se non si sono ancora verificati)i! Come faccio a dimostrare che la macchina funzionava? Non ho foto, ho solo preso il codice del prodotto sulla scatola; ho paura in caso di riconsegna (ma io non la voglio indietro proprio perche sono certa di quello che dico) che me ne dia un altra o peggio ancora mi ridia la mia rotta.

    Ect ect ect... aiutatemi per favore! ho letton alcune discussioni nella community di ebay che dicono " " basta che l'acquirente dica che l'oggetto non è conforme (anche se non è vero), che paypal ti toglie i soldi....e no valgono 1500 feedback contro 50 per avere ragione""

    Cosa mi consigliate di fare??? grazie <3
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: acquirente truffatore su ebay?

    Originariamente inviato da luisa227
    ...

    Appena ricevuto il pagamento ho spedito e il 6 luglio, appena ricevuto l'oggetto, lui mi ha scritto una mail dicendo "LA MACCHINA E' OTTIMA" però poi in quella mail ha iniziato a parlare di clitoride e cose varie (credo che sia uno che ha disturbi di personalità).
    solo tu puoi trovarli!
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    edit

    luisa, l'assistenza di paypal ormai ti conoscerà di persona...
    chissà cosa dicono tra colleghi negli uffici paypal...
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Re: acquirente truffatore su ebay?

    Originariamente inviato da Kavaweb
    solo tu puoi trovarli!
    ci sono abbonata sgrunt! una cosa è sicura: su ebay non ci metterò più piede
    idem con paypal.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Posso sapere cosa gli hai venduto?
    una macchina del caffè

    cosa fareste voi al posto mio???
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Per ora non ha fatto nulla di illegale o immorale (clitoride a parte)
    Spediscigli la fotocopia della garanzia e vedi.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ma siamo sicxuri che la macchina davvero non aveva problemi?

    non è che magari la vendita della macchina del caffè è fittizia ...e l'oggetto della vendita è altro?

    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: acquirente truffatore su ebay?

    Originariamente inviato da luisa227
    ci sono abbonata sgrunt! una cosa è sicura: su ebay non ci metterò più piede
    idem con paypal.
    considerando cio', direi che te ne puoi bellamente fregare e che si arrangi.

    [edit] ops, solo ora vidi che i soldi sono bloccati fino al 24 ergo, temporeggia fino al 24 poi lo mandi a stendere
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    Re: Re: Re: Re: acquirente truffatore su ebay?

    Originariamente inviato da vonkranz
    considerando cio', direi che te ne puoi bellamente fregare e che si arrangi.

    [edit] ops, solo ora vidi che i soldi sono bloccati fino al 24 ergo, temporeggia fino al 24 poi lo mandi a stendere
    però ho letto che lui può aprire un reclamo fino a 45 giorni dopo.... insomma una bella truffa, una dentro l'altra.

    @sparwari: puoi pensarla come vuoi. Io in primis non costringo nessuno a credere alla mia versione. Sto solo chiedendo, magari nel forum sbagliato (ma nonostante tutto è l'unico che conosco), un consiglio perchè sono preoccupata e il mio post è diretto a quella piccolissima % di persone serie che ogni volta mi danno il loro aiuto. Intanto segnalo... perchè non ho chiesto giudizi, ma consigli.

    @URANIO farò come dici poi vedrò. Grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Re: Re: Re: Re: acquirente truffatore su ebay?

    Originariamente inviato da luisa227


    @sparwari: puoi pensarla come vuoi. [...]
    Intanto segnalo... perchè non ho chiesto giudizi, ma consigli.
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.