Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di agenti

consiglio distanze tra coordinate

Ciao Ragazzi,

mi sarebbe utile un consiglio logico per ottenere un calcolo veritiero tra due coordinate.

Praticamente ho geodificato tramite google un bel pò di indirizzi.

Come sapete google mi fornisce una risposta con 2 tipi di coordinate

Quelle assolute ottenute dall'indirizzo senza civico... Esempio: via libertà, roma,00100

e quelle dell'area north,east,ovest,south

Il mio limite è il seguente:

Se ho geocodificato un indirizzo ed ho una coordinata assoluta senza riferimento di numero civico come faccio a determinare la distanza tra una coordinata al civico 30 piuttosto che al civico 150 ?

In poche parole se una via è molto lunga e un utente invia le sue coordinate , come ottengo un calcolo più o meno reale della distanza con i dati a mia disposizione?

grazie.
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non avendo alcun modo per determinare dove si trova di preciso l'indirizzo, prendi il centro della strada, l'errore massimo è il minimo possibile... perdona il gioco di parole.

In pratica se prendi il centro e l'indirizzo realè è il primo o l'ultimo (distanza massima dal centro), ti sei sbagliato di metà strada, se prendi qualunque altro punto come riferimento, la distanza massima è maggiore.

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    si hai ragione ma è sempre una grossa approssimazione.

Ho pensato che sarebbe possibile ottenere dei dati con google maps distance matrix.

il problema è che se ho 4000 strade e ho un punto vendita devo ottenere 4000 record per punto vendita.

mi sembra un pò eccessivo.

E poi non avendo il reale civico di partenza , i dati sarebbe non molto differenti dal caso precedente.

L'unica sarebbe quella di usare il webservice in tempo reale memorizzando i valori in cache di volta in volta.

Solo che ha 2500 query al giornoe sicuramente il servizio full costerà un botto.
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Permessi di invio