Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Show/Hide da integrare con PHP

    Salve a Tutti! Premetto di non essere un esperto Ho questa funzione in javascript:

    codice:
    <script type="text/javascript">           function toggleMe(a){   var e=document.getElementById(a);   if(!e)return true;   if(e.style.display=="none"){     e.style.display="block"   } else {     e.style.display="none"   }   return true; }      </script>
    e questo link:
    codice:
     Qui il nome dell' oggetto <div id="descrizione" style="display:none"> Qui la descrizione dell' oggetto</div>
    Ora... avrei bisogno di integrarlo con del codice php, essendo gli oggetti numerosi, in modo tale da generare, in base agli oggetti posseduti da ciascun utente, un nuovo id ogni volta.


    Grazie per l' attenzione!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao
    A) scrivi il codice javascript formattato su più righe
    B) prova a riscrivere cosa vuoi fare così come è incomprensibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Innanzi tutto ti ringrazio!
    codice:
    <script type="text/javascript">          
     function toggleMe(a){ 
     var e=document.getElementById(a);  
     if(!e)return true;  
     if(e.style.display=="none"){    
     e.style.display="block"   
    } else {    
     e.style.display="none"   
    }   return true; 
    }
          </script>
    Allora si, sono una specie di poteri che il gestore inserisce nella scheda dell' utente. Sono generati attarverso codice php. Quindi con il codice che ho postato, cliccando su un qualsiasi potere mostra o nasconde solo il primo, mentre vorrei che cliccando su un determinato potere venga mostrata la sua relativa desrizione. Cerco un modo per generare automaticamente l' id del link con un nuoco numero o qualsiasi altra cosa...ad esempio:
    codice:
     Potere1 <div id="desrizione1" style="display:none"> Descrizione potere 1</div>
      Potere2 <div id="descrizione2" style="display:none"> Descrizione potere2</div>
      Potere3 <div id="descrizione3" style="display:none"> Descrizione potere3</div>
    e così via...spero di essere stato chiaro

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se ho capito cosa vuoi fare direi che è meglio fare un ciclo incrementativo php dipende come estrai i dati e come generi i "poteri" se l'utente X a tre poteri in php eseguirai un ciclo per tre volte cosi d'avere potere1, potere2, potere3.
    Eseguire questo in js è molto più complesso da fare e da spiegare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    beh ti ringrazio ugualmente... non credevo fosse così difficile

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Scusa se insisto, provo a spiegarmi meglio! ho trovato una discussione sul forum di un utente che aveva più o meno lo stesso problema: http://forum.html.it/forum/showthrea...on+show%2Fhide anche io ho bisogno di generare dinamicamente l' id del div, in quanto l' utente del sito potrebbe avere uno o dieci poteri o anche più xD

    mi scuso ancora per il disturbo

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Si le due cose s'assomigliano ma anche quella non ha trovato soluzione, cercare soluzione per quello che vuoi fare in js è più complesso e visto che comunque devi già usare php meglio procedere come t'ho detto, perché complicarsi il tutto visto che non conosci js
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.