ciao a tutti

ho realizzato un box di login in jquery.... attraverso l' inserimento di email e password vengono eseguiti diversi controlli (campi compilati, email e password esistenti e cosi via). Passati i controlli, una chiamata jquery invia i dati tramite post a uno script php, il quale si occupa di controllare la corrispondenza fra email e pass. In caso positivo crea due variabili di sessione (email e password). Appena però faccio clic su un altro link la sessione viene perduta, e mi viene nuovamente mostrato il box di login che avrebbe dovuto essere differente, ossia riportando la dicitura "sei loggato". Vi posto il codice sia jquery che php:

$.post("login.php", {NomeUtente:u, CodiceUtente:c}, function(msg){ // chiamata POST
$("#loginBox").hide('slide', {direction:"up"}, 200);//scomparsa del boxlogin
$("#loginBox").html('<span>Ciao' + u + '</span>');//saluto di login eseguito che va a sovrapporsi al box login
return false;
});

e questo è lo script php (login.php)

session_start();//faccio partire la sessione
include('inc.connessione.php');//collegamento al DB
$User=$_POST['NomeUtente'];//lettura valori POST
$Pass=$_POST['CodiceUtente'];//lettura valori POST
$q=mysql_query("SELECT * FROM Utenti WHERE Email='".$User."' AND Pass='".$Pass."'");
if (mysql_num_rows($q)){

$_SESSION['User']=$User;//creazione variabile di sessione
}

a questo punto, per far capire alla pagina che sono loggato, mi basta fare un controllo di isset: se la variabile di sessione è settata, vuol dire mi sono loggato e quindi voglio che venga mostrato del contenuto particolare. Peccato che questo funziona solo nella pagina stessa (difatti se clicco sul link che di norma mostra il boxlogin mi viene visualizzato il saluto riportato nel codice jquery), ma appena faccio clic su un altro link (ad esempio per tornare alla home o ad altro) e provo a rifare clic sul link che mostrava il boxlogin, mi viene visualizzato nuovamente il boxlogin anzichè il saluto indicante l' avvenuto login. A questo punto non mi resta che pensare che la sessione viene persa. Premetto che in ogni pagina ho messo all' inizio session_start(), e nonostante questo ho sempre il problema.

Qualcuno può aiutarmi??

Aspetto risposte

grazie a tutti