Ma la struttura è la seguente:
questa è una classe dove sistemo tutte le proprietà dei Personaggi ed eventuali variabili.
Codice PHP:
class DataManagerPG
{
private string _personaggioSelezionato;
public string PersonaggioSelezionato
{
get { return _personaggioSelezionato; }
set { _personaggioSelezionato = value; }
}
public string Guerriero = "Guerriero";
}
Il programma parte con un menù in wfrm, dove abbiamo 2 bottoni : Nuova Partita e Selezione Personaggio. Premendo su SelezionePersonaggio si aprirà un secondo Form di selezione:
Codice PHP:
//questo è il form iniziale con i 2 tasti
private void btnNuovaPartita_Click(object sender, EventArgs e)
{
DataManagerPG pg = new DataManagerPG();
if (pg.PersonaggioSelezionato == null)
MessageBox.Show("Non hai selezionato nessun personaggio per iniziare l'avventura!");
else
{
FrmContinua = new Battle(); //qui mi parte il gioco con la battaglia!
this.Close();
}
}
public Form FrmContinua
{ get; set; }
private void btnSelezionePersonaggio_Click(object sender, EventArgs e)
{
SceltaPersonaggio frmSceltaPersonaggio = new SceltaPersonaggio();
frmSceltaPersonaggio.ShowDialog();
}
Codice PHP:
//e questo è il codice del form di SelezionePersonaggio
DataManagerPG pg = new DataManagerPG();
List<string> ListaPg = new List<string>(); //creato la lista dei possibili personaggi
public SceltaPersonaggio()
{
InitializeComponent();
ListaPg.Add(pg.Guerriero);
foreach (string nomi in ListaPg)
{
lstSceltaPersonaggio.Items.Add(nomi);
}
}
private void btnConfermaSceltaPG_Click(object sender, EventArgs e)
{
pg.PersonaggioSelezionato = (string)lstSceltaPersonaggio.SelectedItem;
if (pg.PersonaggioSelezionato == null)
MessageBox.Show("Non è stato selezionato nessun personaggio");
else
MessageBox.Show("Hai selezionato il: " + pg.PersonaggioSelezionato.ToString());
}
Nel menù iniziale ovviamente se uno clicca NUOVA PARTITA gli comparirà un messaggio di errore se non avrà scelto nessun personaggio con cui iniziare.
ps: Nel form di selezione personaggio momentaneamente c'è solo una possibilità di scelta, solo il Guerriero.