Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150

    Il sig. Monti sostituito dal sig.Grilli: disastro

    Questo tizio, già braccio destro di Tremorti, ha partorito questa BOIATA (N.B. è una citazione di confindustria!)

    "Già abbiamo un avanzo primario del 5%, e calcolando una crescita nominale del 3%, cioè tolta l’inflazione all’1, vorrebbe dire ridurlo del 20% in 5 anni”, calcola il ministro."

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-lanno/294262/

    Praticamente, secondo il genio, dovremmo avere una CRESCITA MAGICA del 3%, invece abbiamo una DECRESCITA (o recessione) del 2.5%!!!!

    Ma dove li trovano, questi personaggi? Sono dei comici per caso, alla Grillo, il quale almeno lo dichiara apertamente?

    Bah...

  2. #2
    credo che la crescita del 3% sia riferita al debito pubblico in senso assoluto (cioè non riferita al pil)

    con un avanzo primario del 5% l'anno, un crescita del debito del 3% a cui tolgono un 1% di crescita dovuta all'inflazione (perchè fare questo poi non lo capisco), a cui poi aggiungono un 1% di vendita di beni dello stato

    quindi 5% - (3%-1%) +1% = 4% di riduzione del debito ogni anno...debito non rapporto debito su pil
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    nono, il 3% è la crescita del PIL, non del debito.
    Perchè il DEFICIT comprende la spesa per gli interessi (l'avanzo primario del 5% diventa un deficit del 2% circa, perchè ci sono il 7% da pagare).

    In sostanza dice "se cresciamo come economia del 3% e vendiamo un po' di cespiti, allora riduciamo il debito.
    Peccato che l'economia DECRESCA del 2.5%, quindi tutto è sballato (rispetto a questa idea balzana) del 5.5%.

    Dilettanti allo sbaraglio, peggio di tremorti (ed ho detto tutto)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    nono, il 3% è la crescita del PIL, non del debito.
    Perchè il DEFICIT comprende la spesa per gli interessi (l'avanzo primario del 5% diventa un deficit del 2% circa, perchè ci sono il 7% da pagare).

    In sostanza dice "se cresciamo come economia del 3% e vendiamo un po' di cespiti, allora riduciamo il debito.
    Peccato che l'economia DECRESCA del 2.5%, quindi tutto è sballato (rispetto a questa idea balzana) del 5.5%.

    Dilettanti allo sbaraglio, peggio di tremorti (ed ho detto tutto)
    E che ci fai ancora qui? Corri al Governo.

    Mi sembra come quando c'è la nazionale, tutti allenatori.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Originariamente inviato da Ranma2
    E che ci fai ancora qui? Corri al Governo.

    Mi sembra come quando c'è la nazionale, tutti allenatori.
    Guarda, non ci vuole la terza media per comprendere lo schifo che stanno facendo
    Nulla

  6. #6
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    nono, il 3% è la crescita del PIL, non del debito.
    Perchè il DEFICIT comprende la spesa per gli interessi (l'avanzo primario del 5% diventa un deficit del 2% circa, perchè ci sono il 7% da pagare).

    In sostanza dice "se cresciamo come economia del 3% e vendiamo un po' di cespiti, allora riduciamo il debito.
    Peccato che l'economia DECRESCA del 2.5%, quindi tutto è sballato (rispetto a questa idea balzana) del 5.5%.

    Dilettanti allo sbaraglio, peggio di tremorti (ed ho detto tutto)
    ma proprio per niente!
    abbiamo un avanzo primario del 5% e di interessi paghiamo qualcosa come 70 miliardi l'anno per un debito di 1900 miliardi che è circa il 3,5% di interesse medio
    il 7% lo paghiamo forse sui titoli che piazziamo di recente
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Lancia hai dimenticato: crescita, crescita , crescita....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.