Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come f

    LA MILANO ASSICURAZIONI MI HA PASSATO DALLA 1 CLASSE ALLA 14 PER AVER CAMBIATO LA TARGA ESAGONALE DEL MIO SCOOTER 50 CON QUELLA QUADRATA ! .....IN POCHE PAROLE LA POLIZZA MI è PASSATA DA 150 EURO ANNUALI A QUASI 600 EURO !!!!...

    come posso fare?
    è legale?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Guarda, ero assicurato con la stessa compagnia da anni (2 moto ed 1 autovettura). Mai causato incidenti e pagato sempre regolarmente. A maggio di quest'anno prima che mi scadesse la polizza per la moto mi arriva una lettera di disdetta unilaterale del contratto da parte dell'assicurazione. Li chiamo e vengo a sapere che è una politica aziendale nei confronti dei clienti "scomodi" e mi propongono, se lo avessi voluto, di rinegoziare un nuovo contratto ovviamente ad una cifra superiore (evidentemente pagavo troppo poco dopo tanti anni di assicurazione). Morale della favola ho scelto un'altra compagnia risparmiando addirittura 100 euro ed ho già inviato una lettera di rescissione del contratto per gli altri mezzi. Inoltre ho informato varie associazioni dei consumatori e l'ISVAP anche se dubito che serva a qualcosa.
    Comunque ritengo che nell'era di internet e dell'informazione distribuita il danno più grave per un'azienda è sicuramente la cattiva pubblicità ed i commenti sfavorevoli per cui tiro fuori questa storia ogni volta che posso
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3

    Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come f

    Originariamente inviato da Kahm
    LA MILANO ASSICURAZIONI MI HA PASSATO DALLA 1 CLASSE ALLA 14 PER AVER CAMBIATO LA TARGA ESAGONALE DEL MIO SCOOTER 50 CON QUELLA QUADRATA ! .....IN POCHE PAROLE LA POLIZZA MI è PASSATA DA 150 EURO ANNUALI A QUASI 600 EURO !!!!...

    come posso fare?
    è legale?
    scusa???...denunciali...tu sei possessore di una prima classe, e prima classe resta anche se vendi la moto e te ne compri una nuova con targa diversa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4

    Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come f

    Originariamente inviato da Goo21
    scusa???...denunciali...tu sei possessore di una prima classe, e prima classe resta anche se vendi la moto e te ne compri una nuova con targa diversa
    Purtroppo credo non sia così anche se sarebbe la cosa più logica e giusta. Se la son pensata bene questi ladri autorizzati dallo stato. L'assicurazione è sul mezzo e non sulla persona per cui se assicuri un nuovo mezzo parti in ogni caso dalla classe più alta. Correggetemi se sbaglio.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come f

    Originariamente inviato da satifal
    Purtroppo credo non sia così anche se sarebbe la cosa più logica e giusta. Se la son pensata bene questi ladri autorizzati dallo stato. L'assicurazione è sul mezzo e non sulla persona per cui se assicuri un nuovo mezzo parti in ogni caso dalla classe più alta. Correggetemi se sbaglio.
    è cambiata la forma della targa mica il mezzo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come

    Originariamente inviato da Kahm
    è cambiata la forma della targa mica il mezzo
    Infatti avevo risposto all'affermazione di Goo21.

    Nel tuo caso non saprei. Il numero di targa è lo stesso? Se così fosse, a meno di un buco legislativo dovrebbero essere passibili di denuncia.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come f

    Originariamente inviato da satifal
    L'assicurazione è sul mezzo e non sulla persona per cui se assicuri un nuovo mezzo parti in ogni caso dalla classe più alta. Correggetemi se sbaglio.
    per quel che so sbagli. si assicura il mezzo in base alla storia assicurativa della persona.

    se le cose stanno esattamente come le ha dette Kahm credo si tratti di truffa vera e propria.

  8. #8

    Re: Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come f

    Originariamente inviato da satifal
    Purtroppo credo non sia così anche se sarebbe la cosa più logica e giusta. Se la son pensata bene questi ladri autorizzati dallo stato. L'assicurazione è sul mezzo e non sulla persona per cui se assicuri un nuovo mezzo parti in ogni caso dalla classe più alta. Correggetemi se sbaglio.
    certo che è così!
    ad aprile 2009 mio padre rottamò la vecchia macchina e ne comprò una nuova e la prima classe della vecchia passò alla nuova
    anzi è proprio il contrario di quello che dici, l'assicurazione è sulla persona e non sul mezzo, tanto è vero che alla morte di mio zio l'assicurazione non voleva dare la prima classe a mio cugino per la macchina ereditata

    e poi con la bersani puoi passare la prima classe ad un parente stretto e non puoi passarla a te stesso per un altro mezzo?...ma scherziamo?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come

    Originariamente inviato da Kahm
    è cambiata la forma della targa mica il mezzo
    denunciali...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Assicurazione da 1 classe a 14 per aver cambiato targa da esagonale a quadrata.come

    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    per quel che so sbagli. si assicura il mezzo in base alla storia assicurativa della persona.
    Si ho cercato in rete se sembra sia effettivamente così da una legge del 2007 (prima si partiva sempre dalla classe più alta per ogni mezzo assicurato indipendentemente dalla classe di appartenenza) La classe di merito
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.